Cronaca

Il Taser sarà in dotazione ai poliziotti, Consiglio dei Ministri approva il regolamento

Taser ai poliziotti italiani, Consiglio dei Ministri approva il regolamento che dovrà passare dal vaglio del Consiglio di Stato, per poi tornare in Cdm

Arriva l’ok all’utilizzo del Taser da parte dei poliziotti italiani. Il Consiglio dei Ministri ha approvato, in fase preliminare, il regolamento per l’uso della pistola a impulsi.

Taser ai poliziotti italiani, i prossimi passi

Lo strumento – oggetto di sperimentazioni durante il primo governo Conte – avrà bisogno di altri passaggi prima che l’utilizzo venga confermato. Infatti, il regolamento dovrà passare dal vaglio del Consiglio di Stato, per poi tornare in Cdm per l’approvazione definitiva.

Parla il segretario generale del Sap (Sindacato Autonomo di Polizia)

Stefano Paoloni, segretario generale del Sap, si è detto soddisfatto: “Abbiamo sempre sostenuto l’importanza del taser, guardando all’efficacia di questo strumento sia da un punto di vista di sicurezza, sia come deterrente per il malintenzionato.

Sono trascorsi più di sei mesi dalla fine della sperimentazione e tanti colleghi sono stati aggrediti. Non sono questi i tempi adatti per occuparsi di sicurezza. Non è possibile che dopo sei mesi dal termine
della fase sperimentale, si aspettino ancora delibere formali. È troppo tardi”.

polizia

Ultime notizie