Cronaca

Soncino, il Comune ha imposto una tassa di 500 euro per chi va a caccia di fantasmi

Una tassa per chi va a caccia di fantasmi Soncino, in provincia di Cremona. L’amministrazione comunale infatti ha imposto una tassa da 500 euro per chiunque faccia richiesta di ricerca all’interno della rocca risalente al 1400.

Tassa per cercare i fantasmi a Soncino

Sono tanti i curiosi ed appassionati che si addentrano nella città murata per dare la caccia agli spiriti. Il sindaco Gabriele Gallina ha deciso di regolamentare l’accesso dei curiosi, ponendo una tassa da mezzo migliaio di euro il cui pagamento permette di trascorrere una giornata (o una nottata) intera all’interno della rocca.

Cos’è Soncino

Soncino è un comune italiano di 7 608 abitanti della provincia di Cremona, in Lombardia. Il 18 novembre 2004 gli è stato riconosciuto il titolo di città dal presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Ha tre frazioni: Gallignano, Villacampagna e Isengo.


 

tassa-fantasmi-soncino


Il 18 luglio 2008, grazie in particolare al suo centro storico medioevale racchiuso tra mura del XV secolo, è ufficialmente entrato a far parte dei borghi più belli d’Italia. Dista circa 35 km da Cremona, 32 km da Brescia, 34 km da Bergamo e 59 km da Milano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio