Curiosità

Televisori e abitudini giovanili

Oggi come oggi la scelta dei televisori non è facile perché deve rispondere a tutte le esigenze di efficienza e di design

Oggi come oggi la scelta dei televisori non è facile perché deve rispondere a tutte le esigenze di efficienza e di design; lo sviluppo della tecnologia permette una vasta scelta di televisori a varie fasce di prezzo adatte a diverse necessità e possibilità del cliente. Fino a pochi anni fa l’offerta televisiva era ridotta, ma negli ultimi anni chiunque accenda la tv si ritrova a scegliere tra una vasta gamma di offerte, dallo sport alle serie tv, ai documentari e film. Tra i giovani le abitudini sono diverse: sono immersi in una realtà virtuale fatta di serie tv, novità videogiochi e grazie agli smartphone riescono a usufruire di questi prodotti senza il bisogno di televisori ma semplicemente con un smartphone collegato a una rete wifi.

Alcune importanti novità sui televisori

Passano gli anni e aumenta lo sviluppo tecnologico, per questo dal 2021 anche il digitale terrestre subirà un importante aggiornamento. Inizierà infatti lo switch off del digitale che cambierà frequenze per potersi adattare alle nuove trasmissioni con segnale 5g. Questo importante cambiamento avrà dei grandi miglioramenti tra cui anche la trasmissione a maggiore risoluzione e quindi una qualità delle immagini di gran lunga superiore.

Televisore o smartphone?

Ormai i giovani possono scegliere tra una vastissima gamma di novità pc e novità smartphone. Per questo motivo c’è un distaccamento dei giovani dalla televisione e anche l’industria culturale di distribuzione di serie tv si adatta a questi cambiamenti. Le serie tv fidelizzare gli spettatori e sono seguitissime soprattutto tra i giovani che possono guardarle in ogni momento con un semplice smartphone senza per forza essere a casa collegati alla tv. Questa nuova industria culturale è infatti pensata per un nuovo pubblico al passo con la tecnologia e per tale motivo la loro qualità è stata migliorata negli ultimi anni permettendo creatività agli sceneggiatori e abbattendo tutti i limiti che c’erano prima nei film destinati alle sale.

Alcune piattaforme di distribuzione di serie tv e documentari

Ad oggi le piattaforme di distribuzione in cui è possibile scegliere tra un vastissimo catalogo di film, serie tv e documentari sono varie e famose come ad esempio Netflix, Amazon. Queste piattaforme, pagando un abbonamento mensile, permettono di scegliere di guardare tantissimi film, serie tv in ogni momento. È anche possibile scaricare direttamente nei propri smartphone le app corrispondenti e quindi ogni prodotto è disponibile anche in streaming senza bisogno di wifi, se scaricato precedentemente. Un nuovo mondo che tante volte, vista la vastissima scelta, manda in confusione e non si sa cosa scegliere e cosa guardare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio