Temptation Island 2019, terza puntata / La Diretta

temptation-Island

È tutto pronto per Temptation Island 2019. Questa sera, lunedì 8 luglio, si riapriranno i battenti del reality show più bollente della televisione italiana

È tutto pronto per la terza puntata di Temptation Island 2019. Questa sera, lunedì 8 luglio, tante novità per il reality show più bollente della televisione italiana.

Temptation Island, li avevamo lasciati così…

Tra le due coppie che sembrano sull’orlo di una crisi, potrebbe essere la terza a farsi notare in questa nuova puntata in onda questa sera. Di chi stiamo parlando? Ma di Ilaria e Massimo, ovvio. Il fidanzato ha avuto il coraggio di liberarsi di Federica Lepanto a favore della single Ilaria con la quale vuole continuare questo percorso ma, dall’altro lato, sembra che tutto questo stia mettendo in crisi Ilaria tanto da rivolgersi al single Javier che non la molla un secondo e che continua a fare del pressing al quale sembra voler cedere.

I due questa sera saranno sempre più vicini tanto da uscire in esterna e da apparire abbracciati anche nella foto pubblicata poco fa sul profilo social di Temptation Island. Sulla pagina Instagram si legge: “Ilaria si dice molto ferita dai comportamenti del suo fidanzato Massimo, ma nel frattempo sembra si stia legando sempre più al single Javier! Dovrebbe chiedere un confronto con Massimo o approfondire la conoscenza con Javier?”. Saranno loro a darci un po’ di soddisfazioni questa sera?

Temptation Island, il format

Il format, anche questo anno rimarrà invariato. Le coppie vivranno separate per la bellezza di 21 giorni, divise dentro dei bellissimi villaggi isolati dal mondo ma con la presenza di tentatori e tentatrici, in grado di mettere in dubbio i loro sentimenti e farli vacillare.

I fidanzati saranno da una parte con 13 donne single mentre le fidanzate, vivranno la stessa identica cosa ma in compagnia di altrettanti aitanti giovani, con gli addominali scolpiti e la pelle già abbronzata. Solamente al termine dei 21 giorni di routine, scopriremo quale risposta verrà data loro all’interrogativo finale.

 

Le coppie

  • Katia Fanelli e Vittorio Collina;
  • Jessica Battistello e Andrea Maddalena;
  •  Sabrina Martinengo e Nicola Tedde;
  • Ilaria Teolis e Massimo Colantoni;
  • Cristina Incorvaia e David Scarantino (ex Trono Over di Uomini e Donne);
  •  Nunzia Sansone e Arcangelo Bianco.

temptation-island-concorrenti


La diretta

ore 00:40 – Filippo Bisciglia spiega di avere un video per Andrea che decide di stringere i denti e vederlo. Jessica e Alessandro ballano insieme. La giovane poi non si trattiene: “Penso che sei bello”. A Sabrina spiega: “Ammiro tanto Alessandro, per Andrea non avevo questa ammirazione. Era una vita che non provavo un’emozione. Con Andrea era tutto piatto”. Poi entra nella casa dei single dove non ci sono le telecamere. Jessica, da quello che si sente, sembra scegliere una maglia di Alessandro con cui dormire. Andrea è senza parole:

“Non so che dirti Filippo. È immatura. Mi ha portato qua per farmi vedere la storiella. Io sto di là che la penso. Per me può finire anche qua”.

Bisciglia gli dice di avere altri due video ma lui non vuole vederli: “Stasera lei deve venire qua, voglio il falò immediato. Non mi interessa niente. Non esiste rifiuto”. Il falò andrà in onda lunedì 15 luglio. La puntata finisce qui.

ore 00:30 -È il momento del falò dei fidanzati. C’è un video per David. Cristina balla con Sammy poi entra nella casa dei single e si spruzza il suo profumo. David commenta: “Malissimo, attrazione o no, lei sta facendo quello che non vorrebbe mai ricevere”. In un successivo video, Cristina sembra gelosa perché Sammy balla con un’altra. Scarantino è lapidario: “Questo è proprio ciò che non voglio da una donna che sta con me”.

C’è un video anche per Nicola. Sabrina comunica a Giulio di aver pensato di eliminarlo: “Sono spaventatissima perché nel giro di una settimana provo interesse per un’altra persona”. Davanti alle sue compagne d’avventura ha ammesso:

“Mi piace da morire Giulio, fosse stato per me dopo due giorni l’avrei baciato. È per questo che a volte gli sto lontano”.

Dopo poco, Nicola interrompe il video: “Ho visto lo schifo che è, ho lo stomaco che sta esplodendo. Non è la Sabrina che ho conosciuto e che ha vissuto con me in questi due anni. Diceva di amarmi”. In un altro video, Giulio regala una collana a Sabrina. Lei spiega: “Come tutte le cose belle, questa cosa spaventa”. Nicola non si trattiene: “È proprio una schifosa”.

ore 00: 15 – È il momento del falò delle fidanzate. Filippo Bisciglia chiede a Jessica dei suoi dubbi su Andrea. La Battistello spiega: “Io penso che il rapporto con Andrea lo stavamo trascinando. Le cose non andavano bene per niente. Mi aspettavo tutto ma non di trovare una persona con la quale mi trovassi così bene. Non so se sia una fortuna o una sfortuna. Io ci tenevo a vedere un Andrea in grado di stupirmi. Invece vedo il solito Andrea, quello che non mi ha mai capito. Avrei voluto vederlo riflettere sui nostri errori. Invece è il solito superficiale che non va oltre. Lui sa cosa ho fatto per lui. Ho annullato tutti i miei progetti. Gli ho lanciato tanti segnali come annullare il matrimonio, ma ciò non ha fatto scattare niente in lui”.

ore 00:00 – Anche Andrea vede un video di Jessica. La giovane dice che ogni giorno si sveglia con un’idea diversa, tuttavia si sente più capita da Alessandro rispetto ad Andrea. Vorrebbe stare da sola per poter riflettere. Andrea commenta:

“Non devo essere sempre io a correrle dietro. Deve arrivare a una conclusione. Deve riflettere da persona matura e capire cosa vuole. Non posso abbassarmi sempre io su di lei”.

Poi un altro video. Jessica appare di nuovo vicina ad Alessandro. Gli confida: “Mi piaci, nel bene o nel male mi piace sempre quello che mi dici. Cosa devo fare?”. Poi lo abbraccia e lo bacia sul viso. I due continuano a scambiarsi tenerezze, poi Alessandro le chiede: “Andiamo a letto?” e lei risponde di sì. Andrea è sempre più perplesso:

“Che schifo, che mer** di persona, tre anni buttati nel ces** con una deficiente. Che vada fuori dai cogl**ni, che schifo. Ma che razza di persona di mer**, ma dentro come ti senti? Essere preso in giro da una mocciosa poi. Non c’è niente. Sono stanco, basta”.

ore 23:40 – Si parla di Jessica e Andrea. Jessica viene chiamata nel pinnettu per vedere un video. Andrea è in macchina con la single Sabina che dice di sentirsi a suo agio con lui: “Sei una persona da stimare. Puoi sempre contare su di me, qualsiasi rapporto dovesse crearsi”. Andrea dice di sentirsi capito da lei:

“Tu già con uno sguardo capisci cosa voglio dirti. Io voglio una donna che mi dia felicità. Un saluto, un bacio e io già sono in cielo. Quest’ultimo periodo con Jessica, quando andavo a casa non c’era nemmeno più un saluto. È inutile stare male per una persona che di concreto non ha niente. Io non voglio una donna altalenante, che un giorno mi ama e l’altro no”.

Dopo il video Jessica sembra essere in crisi: “Ho paura di aver esagerato un po’ con Ale, siamo tanto vicini e io sono fidanzata. Io sono istintiva. Dico parole forti e dovrei pensarci un po’ di più. Ma è ovvio che io ci penso ad Andrea, non è che non ci penso. Ma ho continue conferme che non è la persona giusta per me”.

 

ore 23:20 – Si parla di Sabrina e Nicola. Si è parlato tutta la settimana di una proposta choc. Finalmente si scopre di cosa si tratta. La donna, sempre più presa dal single Giulio Raselli, ha preso una decisione:

“Voglio eliminare Giulio. Non vorrei che per una persona con cui sto bene…Io per Giulio sto provando un’attrazione mentale. Ci siamo detti delle cose importanti, delle cose profonde. Non è solo uno scherzare”.

Nicola assiste al video e commenta: “Questa non ha capito un caz** della vita. Evidentemente ha un interesse per quella persona. Si sente a disagio perché lui ha un anno meno di me”.

ore 23:10 – C’è un altro video. Ilaria appare gelosa perché ha visto Javier parlare con Cristina e lo ammette apertamente. Colantoni dice la sua: “Questi 21 giorni finiscono e non so se lei ci ha pensato. Mi sento deluso. Io con una ragazza così non ci voglio stare, non è la ragazza per me. Io così non la voglio più”. Arrivato al villaggio appare nervoso

ore 23:00 – È il momento del falò dei fidanzati. Vittorio Collina guarda un video che ritrae Katia mentre si fa bella per il single Giovanni. Poi lo incita a svegliarsi: “Hai un mese per conoscermi, un altro addormentato come Vittorio anche no”. Collina commenta: “Non ci sono contenuti nuovi per me. Dalle mie ultime settimane nel villaggio si vede che non sono addormentato”. Si passa a parlare di Massimo Colantoni.

Stavolta tocca a lui vedere un video in cui Ilaria è molto vicina a Javier. La giovane dice al single: “Quando non ti vedo mi chiedo ‘Dove sta?'”. I due, poi, vanno in spiaggia dove Javier insegna a Ilaria a giocare a pallavolo. Il single le chiede: “Pensi a Massimo mentre stai con me?”. Ilaria replica con un secco ‘No‘. Javier, poi, dà del “cog**one” a Massimo: “Vorrei stare al posto suo”.

ore 22-50 – Ilaria va subito dal bel tentatore e ammette: “Con te mi sento leggera”. Anche Javier spende belle parole per lei, dicendo di essersi sentito importante quando la ragazza lo ha abbracciato.

ore 22:40 – Ilaria nota che Massimo guarda Elena con gli stessi occhi con cui guardava lei. Poi interrompe la visione del video: “Un momento”. Fa un sospiro e poi riprende a vederlo. Massimo parla a Elena della pazienza che deve avere per resisterle e Ilaria commenta: “La pazienza mia, testa di caz**, non la tua”. Intanto, Colantoni chiede a Elena: “Mi dai un bacetto?”. Ma per il momento si trattengono. Ilaria parla delle sue sensazioni con Filippo Bisciglia

ore 22:30 – È il momento del falò per le ragazze. Katia Fanelli spiega a Filippo Bisciglia: “Dopo aver visto il video ero gelosa, poi però sono stata bene”. Il conduttore le fa vedere un altro video. Vittorio Collina dice che una donna come Katia lo “rallenta” e non lo aiuta a crescere. Al villaggio notano come gli occhi del ragazzo siano cambiati: “Ha ritrovato la serenità”. Lui annuisce. Mentre Vittorio e Vanessa si confidano, Katia sembra dissimulare la gelosia ridendo. Poi si chiede: “Questo è amare Katia?”.

ore 22:20 – C’è un altro video. Vittorio si avvicina alle labbra di Vanessa ma prima di baciarla mette le sue dita davanti. Katia lo definisce “un pesce lesso”. Intanto, Vittorio dice a Vanessa: “Non riesco a trattenermi”, quando sta per baciarla però lei volta il viso e schiva il bacio. Poi commenta: “Tu sei matto”. Lui la rassicura: “Non ti voglio forzare, mi fai stare bene veramente”. Vanessa, comunque, continua ad abbracciarlo teneramente. Il giorno seguente, Vittorio parla con gli altri fidanzati: “Stamattina appena mi sono svegliato pensavo a Vanessa, ieri sera mi veniva proprio di baciarla”

ore 22:10 – Si passa a parlare di Katia e Vittorio. Katia, mentre si reca al pinnettu fa fatica a causa di una ciabatta ed esclama spazientita: “Sta ciabatta di mer**”. Poi è il momento di vedere un video. Vittorio Collina sembra molto vicino alla single Vanessa. Le spiega che vorrebbe accanto a sé una donna mentre Katia “è un po’ bambina”. I due ballano insieme in modo decisamente sensuale. La cosa fa infuriare la Fanelli: “Ma guardalo. Baciala, fai prima”. Vittorio parla di Vanessa anche con i suoi compagni di avventura: “Mi piace confrontarmi con una ragazza più matura”.

ore 22:00 – Ilaria furiosa con Massimo: “Sono piena di corna” e cancella il ‘Ti amo’ che aveva scritto per lui

ore 21:50 – Si passa a parlare di Ilaria e Massimo. In un video, l’uomo confida alla single Elena di non sapere quello che vuole. Lei dice di stare bene con lui e i due appaiono molto complici. Massimo le chiede teneramente: “Ti posso guardare mentre dormi? […] Non dormi con me?”. Elena risponde che non si può

ore 21:40 – Arcangelo Bianco lascia Nunzia Sansone: “Sono un uomo di mer**, non ti merito perciò sparirò”

ore 21:35 – Si parte dal secondo falò tra Nunzia Sansone e Arcangelo Bianco. Dopo l’addio della scorsa puntata, la donna ha chiesto di poter rivedere l’uomo con cui ha condiviso una storia lunga 13 anni. La Sansone spiega: “Ho capito quali erano i miei errori. Ho capito che ho sbagliato. È giusto ascoltarlo, dirgli la mia verità e sentire la sua”. Dice di essere pronta a riprovarci ma a una sola condizione: “Se c’è la volontà da entrambe le parti”. Arcangelo si presenta al falò e ammette di stare male.

ore 21:25 – Inizio trasmissione

 

TAG