Tv e Spettacoli

Quando esce Tenebre e Ossa? La nuova serie Netflix

In un mondo diviso in due da un’enorme barriera dell’oscurità perpetua, una giovane soldatessa scopre un potere che potrebbe finalmente unire il suo Paese

Quando esce Tenebre e Ossa la serie targata Netflix: ecco tutte le anticipazioni, la trama, il cast e dove vedere la serie in streaming. La serie è tratta dall’omonimo libro di Leigh Bardugo e le riprese hanno preso il via a Budapest, in Ungheria, e in località limitrofe nell’ottobre 2019.

Tenebre e Ossa: quando esce, anticipazioni

Per i fan dei romanzi, l’attesa è quasi finita: Tenebre e ossa diventerà una serie tv ed esordirà tra pochi mesi! La produzione è iniziata nell’ottobre 2019 e le riprese sono iniziate a Budapest, in Ungheria, e in località limitrofe e terminate nel febbraio 2020, con alcune scene girate anche a Vancouver, in Canada.

Tenebre e Ossa, anticipazioni: la trama

Netflix ha rilasciato la sinossi ufficiale di Tenebre e Ossa: “In un mondo diviso in due da un’enorme barriera dell’oscurità perpetua, dove creature innaturali si nutrono di carne umana, una giovane soldatessa scopre un potere che potrebbe finalmente unire il suo Paese. Ma mentre lotta per affinare il suo potere, le forze pericolose la circondano. Ladri, assassini e santi ora sono in guerra, e per sopravvivere ci vorrà più della magia”.

Tenebre e Ossa è tratta dall’omonimo libro di Leigh Bardugo e la prima stagione della serie prende spunto dal romanzo Six of Crows (Sei di Corvi), scritto sempre da Bardugo e ambientato nell’universo Grishaverse. La storia è ambientata nella nazione di Ravka, che un tempo era una delle più potenti, mentre ora si ritrova divisa da conflitti e separata in due dalla Distesa, un deserto infinito fatto solo di oscurità e popolato da mostri spaventosi.Tenebre-e-ossa-2021In questo clima è nata Alina Starkov, un’orfana che ha sempre pensato di non essere capace di nulla nella sua vita, confortata solo dall’amicizia con Malyen, detto Mal. Quando però il loro regno verrà attaccato dai mostro della Distesa e il suo amico Mal viene ferito, Alina scopre di possedere un potere enorme, qualcosa che sembra essere l’unica chiave per portare luce nella Distesa e per sconfiggere, una volta per tutte, i mostri.

Il suo potere, però, dà fastidio a molti: non solo agli abitanti della Distesa, ma anche al palazzo dei Grisha, l’elitè di maghi che controlla l’intera corte, qualcuno non vede di buon occhio il suo piano. Presto, Alina imparerà a sue spese che i mostri non sono solo quelli che abitano la Distesa ma, molto spesso, sono molto più vicini e all’apparenza innocui di quanto si potrebbe pensare.

Data d’uscita

Netflix ha confermato la data d’uscita della serie per venerdì 23 aprile 2021. Ecco il tweet di Netflix che annuncia la data di uscita: “Benvenuti nel mondo di Tenebre e Ossa dove ci sono in gioco forze pericolose e magie potenti – evocatori, tiratori scelti e ladri. Entrate nel mondo Grishaverse il 23 aprile“.

Quando esce Tenebre e Ossa, anticipazioni: il cast

Tramite il proprio account Twitter, Netflix ha svelato chi sono i primi interpreti a unirsi al cast di Tenebre e Ossa:

  • Ben Barnes è il General Kirigan
  • Freddy Carter è Kaz Brekker
  • Jessie Mei Li è Alina Starkov
  • Archie Renaux è Malyen Oretsev
  • Amita Suman è Inej
  • Kit Young è Jesper Fahey

Eric Heisserer si occupa della scrittura, della sceneggiatura e della produzione della serie. L’autrice della saga Leigh Bardugo è produttore esecutivo insieme a Pouya Shahbazian, Shawn Levy, Dan Levine, Dan Cohen e Josh Barry per la casa di produzione 21 Laps, responsabile del successo di Stranger Things.

Dove vedere Tenebre e ossa: quanti episodi, streaming

Per la prima stagione di Tenebre e Ossa, Netflix ha commissionato otto episodi che intrecciano le storie, i personaggi e le ambientazioni di due romanzi che costituiscono il Grishaverse di Leigh Bardugo: Shadow and Bone e di Six of Crows.

Essendo, Tenebre e Ossa una produzione originale Netflix, sarà possibile vedere gli episodi in streaming sulla piattaforma, sottoscrivendo un abbonamento mensile o annuale, dal momento che Netflix non prevede più il mese di prova gratuita.

Trailer

Ha esordito giovedì 17 dicembre 2020 il teaser trailer di Tenebre e Ossa.


Questo, invece, è il trailer ufficiale della prima stagione di Tenebre e ossa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio