Cronaca

Infermiere preso a bastonate in ospedale da due uomini che volevano rapinarlo

L'aggressione si è verificata all'interno dell’ospedale Santissima Trinità di Sora

Non solo angeli in prima linea nella lotta al covid, ma anche poliziotti, all’occorrenza: non c’è pace per i medici e gli infermieri, che oltre ai pazienti devono anche pensare alle loro vite, perchè da un momento all’altro qualcuno potrebbe metterle in pericolo. Un infermiere in servizio all’ospedale di Sora, è stato vittima di una tentata rapina, ed è stato picchiato con un bastone da due malviventi, che volevano saccheggiare lo spogliatoio del personale medico.

Tentata rapina all’ospedale di Sora: infermiere picchiato con un bastone

Il protagonista di questa storia, che è solo l’ennesimo episodio di violenza ai danni del personale sanitario degli ospedali, è un infermiere di 43 anni, in servizio all’ospedale di Sora, che si è trovato ad affrontare, da solo, due malviventi, e a metterli in fuga.

La vicenda

L’uomo, originario di Arpino, si stava recando nello spogliatoio riservato a medici e infermieri, per cominciare il suo turno, quando in un corridoio ha notato due uomini, che non indossavano la mascherina, e che si stavano dirigendo proprio nello spoigliatoio. A quel punto li ha avvicinati, per chiedere spiegazioni, ma i due gli hanno prima intimato di consegnare soldi e l’orologio poi, al suo rifiuto, lo hanno aggredito e malmentao con un bastone.

I soccorsi

L’infermiere, a quel punto, ha urlato per chiedere aiuto, ed è riuscito a far scappare i due, che adesso sono ricercati dai Carabinieri. Il 43enne è stato medicato dai colleghi e ha fornito una descrizione dei due balordi, nella speranza che si riesca a risalire alla loro identità.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio