Cronaca

Sente dei rumori provenire dal giardino di casa e scopre due giovani: 62enne accoltellato a Lucca

Foto di repertorio

Un uomo di 62 anni è stato accoltellato nel giardino della sua abitazione a Lucca dopo un tentato furto. La vittima infatti avrebbe scoperto due giovani nella sua proprietà. Sono ora in corso le indagini per individuare i violenti.

Tentato furto in casa: 62enne accoltellato a Lucca, è gravissimo

L‘uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Luca di Lucca dopo essere stato accoltellato nel giardino di casa sua al termine di una lite. Le sue condizioni sono molto gravi. Stando a quanto emerso finora, l’uomo sarebbe uscito di casa dopo aver sentito dei rumori provenienti dal giardino. Qui sarebbe stato aggredito da due giovani che, dopo un litigio, lo avrebbero ferito con un’arma da taglio all’addome. Le prime informazioni suggeriscono che i due stessero tentando di danneggiare la recinzione di un’opera pubblica situata nelle vicinanze della sua abitazione. Dopo una serie di richiami, è scoppiato un alterco, durante il quale uno dei giovani ha estratto un coltello e ha colpito l’uomo con un fendente, prima di fuggire.

I soccorsi

Il 62enne è rientrato rapidamente in casa e ha contattato i soccorsi, ma per i sanitari del 118 intervenuti sul luogo la situazione era già grave. È stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Luca di Lucca, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Attualmente è sotto osservazione. I carabinieri di Lucca stanno indagando sull’accaduto e una delle ipotesi degli inquirenti è che si tratti di un tentativo di rapina. Nel frattempo, è stata avviata una caccia all’uomo per rintracciare i responsabili dell’aggressione.

accoltellamentoLuccatentato furto