Cronaca

Roma, entrano in casa per rubare ma vengono messi in fuga dal pianto di una bambina

Il colpo è fallito miseramente

Tentato furto in un appartamento nel comune di Marino, nella zona più a nord dei Castelli Romani a Roma: i malviventi, però, vengono messi in fuga dal pianto di una bimba di due anni. Il colpo è fallito miseramente.

Tentato furto a Roma, malviventi messi in fuga dal pianto di una bimba

È quanto avvenuto a Cava dei Selci, una frazione del comune di Marino: qui qualche mattinata fa, dei malviventi si erano intrufolati in un appartamento nell’intento di rubare gioielli e soldi. Il colpo è stato fallito miseramente dopo che una bimba di due anno scoppia a piangere.

La fuga

La bimba, dopo che i ladri si erano introdotti nell’abitazione pensando fosse vuota, è scoppiata a piangere. I malviventi si sono resi conto della presenza di persone all’interno e sono fuggiti.

Sono stati costretti così costretti a scappare, senza portare a termine il colpo previsto.

Chi c’era all’interno della casa

All’interno dell’appartamento al momento del tentato colpo si trovavano oltre la piccola, anche la sorella di 14 anni. La mamma, una donna di 40 anni, era uscita ad accompagnare uno dei quattro figli al centro estivo e sarebbe rientrata di lì a momenti.

Il pianto

Da quanto riportato dalla madre, la piccola non si sarebbe accorta degli intrusi, deve essersi svegliata a causa dei rumori ed è scoppiata a piangere.

Per introdursi, infatti, i ladri avrebbero rotto una delle finestre: è proprio in questo momento che la piccola avrebbe iniziato a piangere e urlare.

L’allarme del tentato furto

Una volta a casa, la madre si è accorta si cosa era successo. Ha notato la finestra rotta ed ha compreso il tentato furto: “A pensarci mi vengono ancora i brividi: non posso credere che di mattina i ladri possano entrano così tranquillamente nelle case”, ha dichiarato.

Ha comunque allertato le forze dell’ordine che stanno svolgendo le dovute indagini.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio