Cronaca Caserta

Imprenditore ferito con cinque colpi di pistola al petto nel Casertano: è grave. Fermato 29enne per tentato omicidio 

Torre Annunziata colpo pistola abitazione
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un ragazzo di 29 anni è stato fermato dai carabinieri per tentato omicidio a Cancello ed Arnone in provincia di Caserta. Il giovane è accusato di aver ferito un imprenditore 44enne, sparandogli contro cinque colpi di pistola nel pomeriggio di ieri, 31 dicembre.

Tentato omicidio a Cancello ed Arnone: fermato 29enne

Il fatto è avvenuto nella giornata di ieri, 31 dicembre, a Cancello ed Arnone, lungo la strada provinciale in località Cappella Reale. Le indagini sono state svolte dai carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, sotto il coordinamento della Procura di Santa Maria Capua Vetere.

In base alle prime informazioni emerse il 29enne e l’imprenditore di 44 anni si conoscevano e si sarebbero incrociati per caso intorno alle ore 18 di ieri. Per cause ancora da accertare il 29enne si sarebbe avvicinato all’imprenditore e avrebbe esploso cinque colpi di pistola contro di lui.

Il 44enne è stato raggiunto da tre proiettili al petto e da due alla spalla. Prontamente soccorso è stato trasferito alla clinica Pineta Grande, dove è stato ricoverato in Rianimazione. Le sue condizioni sono gravi.

Il fermo

Dopo circa un’ora di serrate indagini i carabinieri hanno individuato il presunto responsabile dell’aggressione. Si tratta di un ragazzo di 29 anni che è stato fermato con l’accusa di tentato omicidio. I militati dell’arma hanno anche rinvenuto una pistola che potrebbe essere quella utilizzata per l’agguato. Si indaga per far luce sul movente.

 

 

Cancello ed Arnonetentato omicidio