Cronaca
Trending

Terapie intensive, De Luca: “Ci sono farabutti che non fanno il loro dovere”

Durante la consueta diretta del venerdì De Luca fa emergere una questione che è già oggetto di numerose segnalazioni di pazienti e di parenti

Durante la consueta diretta del venerdì De Luca fa emergere una questione che è già oggetto di numerose segnalazioni di pazienti e di parenti di pazienti Covid-19 in Campania: in alcuni casi viene rifiutato l’accesso in terapia intensiva la sera motivandolo con “assenza di posti disponibili”. Ma, secondo il governatore, i posti ci sarebbero: “Abbiamo una piccola percentuale di farabutti che cerca di non fare il suo dovere”.

Diretta Facebook, De Luca sulle terapie intensive

“Ringrazio tutto il personale sanitario della Campania per ciò che sta facendo”, dice Vincenzo De Luca. Ma fornisce un elemento su cui evidentemente l’ente da lui presieduto, e le Asl, ma anche la Procura di Napoli, dovrebbero indagare.

Si parla delle disponibilità di posti in terapia intensiva Covid negli ospedali della Campania. La Cabina di regia della Regione avrebbe  – dice De Luca – riscontrato dinieghi al ricovero in intensiva di alcuni pazienti giunti di notte con motivazione di “mancanza posti”. Motivazione poi risultata falsa.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button