Cronaca

California, forte scossa di terremoto: un italiano tra i primi a dare l’allarme

Forte scossa di terremoto in California. Una scossa di magnitudo 7.1 ha colpito il Sud dello stato americano dopo il sisma di magnitudo 6.4 registrato nella giornata di giovedì.

Terremoto in California, l’allarme di un italiano

Tra i primi a dare l’allarme è stato un italiano, Emanuele Scamardella. Quest’ultimo – contattato da Repubblica – ha raccontato: “Sono qui – dice – a Venice, sulla costa di L.A, con mia moglie Cristiana Dell’Anna (attrice protagonista della serie Gomorra, interpreta Patrizia, ndr), e la nostra piccola cagnetta Persepolis. Viviamo a breve distanza dal mare. Siamo qui per incontri di lavoro, e io anche per scrivere una tesi per l’Unisi, infatti ero proprio al pc quando si è scatenato il terremoto”.

Le segnalazioni e il bollettino

Moltissimi i tweet con le immagini del terremoto, piscine che tracimano, lampadari che dondolano, dirette tv interrotte, auto che sbandano. Ad ora non si contano feriti o morti ma solo danni.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button