Scienza e Tecnologia

Terremoto oggi in Italia: tutte le scosse in tempo reale | 24 luglio 2019

Terremoto oggi in Italia? Dove? Quando? Ecco le ultime notizie in tempo reale sulle scosse di terremoto in Italia oggi, martedì 23 luglio 2019: la magnitudo, l’epicentro e l’orario delle zone colpite. La lista delle principali rilevazioni di INGV (Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia), città per città, regioni per regioni, ora per ora.

Terremoto oggi: tutti gli eventi

  • L‘Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia non ha registrato scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore al secondo grado della scala Richter nel corso della notte e nella prima parte della mattinata di oggi, mercoledì 24 luglio 2019.

 

  • Alle ore 6:47 di oggi, lieve evento sismico strumentale di magnitudo 1.6 registrato dall’Ingv a Scapoli, in provincia di Isernia. Ipocentro a 17 chilometri di profondità. Evento localizzato ad 1 km da Scapoli, 2 km da Rocchetta a Volturno, 3 km da Castel San Vincenzo, 65 km a nord ovest di Caserta, 74 km a nord di Aversa, 78 km a nord di Giugliano in Campania.

 

  • L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di M. 2.0 alle ore 7:09 di ieri, martedì 23 luglio 2019 con epicentro localizzato nella città di Bronte in provincia di Catania e ipocentro a 10 km di profondità. L’evento tellurico è stato localizzato a 33 km a nord-ovest di Acireale, a 37 km a nord-ovest di Catania, a 77 km a est di Caltanissetta e a 77 km a sud ovest di Messina. La scossa è stata seguita da altre repliche comprese tra M. 2.1 e 2.3 tra le ore 8:29 e 12:24.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio