Scienza e Tecnologia

Terremoto oggi in Italia: tutte le scosse in tempo reale | 8 luglio 2019

Terremoto oggi in Italia? Dove? Quando? Ecco le ultime notizie in tempo reale sulle scosse di terremoto in Italia oggi, lunedì 8 luglio 2019: la magnitudo, l’epicentro e l’orario delle zone colpite. La lista delle principali rilevazioni di INGV (Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia), città per città, regioni per regioni, ora per ora.

Terremoto oggi: tutti gli eventi

(Aggiornare in continuazione per leggere tutti gli ultimi aggiornamenti)

  • Ore 06:38 in provincia di Catania

    Questa mattina, alle ore 06:38, è stata avvertita una scossa di terremoto in provincia di Catania. L’epicentro è stato a 1 chilometro a Sud Est di Adrano, mentre l’ipocentro ha avuto una profondità di 18 chilometri.

     

     

  • Ore 05:58 in provincia di Roma

    Alle ore 5:58 è stata registrata una lieve scossa di terremoto in provincia di Roma. L’epicentro è stato registrato a 4 chilometri a Nord Est di Colonna, mentre l’ipocentro ha avuto una profondità di 11 chilometri.

     

  • Ore 05:13 scossa in provincia di Avellino

    Durante le luci del primo mattino è stata avvertita una live scossa di terremoto di magnitudo 2.2. La scossa ha avuto una profondità di 11 chilometri, l’epicentro è stato registrato a 2 chilometri a Est di Chiusano di San Domenico, in provincia di Avellino.

     

  • Ore 03:23 scossa in provincia dell’Aquila

    Nel cuore della notte è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 2.4. Secondo l’Ingv, l’ipocentro è stato a 11 chilometri di profondità, mentre l’epicentro è stato a un chilometro a Nord di Scanno.

     

  • Ore 02:59 scossa in provincia di Modena

    Quasi alle 3 di notte è stata avvertita una scossa di terremoto di magnitudo 2.2. L’ipocentro è stato registrato a una profondità di 20 chilometri, mentre l’epicentro a 5 chilometri a Nord Ovest di Polinago.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio