Cronaca

Perugia, violenta scossa di terremoto avvertita dalla popolazione

Violenta scossa di terremoto avvertita dalla popolazione a Perugia nel pomeriggio di giovedì 9 marzo. A comunicarlo è l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia su Twitter.

Perugia, scossa di terremoto di magnitudo 4.4

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia su Twitter ha comunicato che intorno alle 16:05 di oggi si è verificato un nuovo evento sismico a Perugia. La magnitudo è stata di 4.4 con epicentro a 5 km a est di Umberide. Il sisma è stato avvertito in diverse aree della città e fino a Teramo.

Residenti dormono fuori

Sono stati diversi quelli che hanno trascorso la notte in auto dopo avere lasciato le abitazioni nella zona tra Umbertide e Perugia in seguito alle due forti scosse di terremoto del pomeriggio-sera di giovedì. Attualmente non è ancora possibile quantificare con precisione il loro numero. Una sessantina sono stati quelli che hanno dormito in due palestre di Umbertide e nella frazione di Pierantonio (dove sono stati ospitate anche le persone provenienti da Pian d’Assino), altri 70 a Sant’Orfeto, località del comune di Perugia al confine con l’area epicentro del sisma.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio