Cronaca

Terremoto in Siria: “Un nuovo miracolo” | bimba salvata dalle macerie dopo 40 ore

Ennesimo miracolo dopo il terremoto in Siria, una bimba di soli 8 anni è stata salvata dalle macerie dopo 40 ore di agonia. Un video mostra il salvataggio della piccola nella città di Salquin, regione di Idlib.

Terremoto in Siria: bimba di 8 anni salvata dalle macerie dopo 40 ore

Terremoto in Siria: bimba di 8 anni salvata dopo 40 ore

Immagini di speranza dalla Siria dopo il terremoto, una bimba di soli 8 anni estratta viva dalla macerie della sua casa dopo 40 ore. Le immagini del miracolo arrivano dalla città di Salquin, nella regione di Idlib. Un video che circola su Twitter mostra la bambina mentre viene liberata dai soccorritori, la piccola sembra in buone condizioni di salute.

“Un nuovo miracolo” | Il video del salvataggio

Le immagini riprese anche dal Guardian mostrano il salvataggio della bambina da parte dei soccorritori durante la notte. La bambina di soli 8 anni ha gli occhi sbarrati mentre viene liberata ma le sue condizioni di salute sembrano buone.

Secondo i Caschi Bianchi (volontari e volontarie in servizio civile all’estero) solo nel nord del paese sono stati accertati fin ora 1280 morti e 2600 persone ferite a seguito del terremoto che ha colpito la Siria il 6 febbraio scorso. Il bilancio delle vittime sembra purtroppo destinato ad aumentare “centinaia di famiglie sono intrappolate sotto le macerie da oltre 50 ore dopo il sisma”.

Questo video non mostra l’unico miracolo avvenuto in quelle zone, ieri nella città di Jandairis, sempre in Siria, una neonata è stata trovata viva tra le macerie. La madre della bambina è deceduta poco dopo aver partorito la bambina, ancora legata con il cordone ombelicale. “Abbiamo sentito un vagito e sotto una coperta di detriti è stata trovata questa piccolina, grazie a Dio”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio