Cronaca

Abruzzo, all’alba 10 arresti per terrorismo

Arresti per terrorismo in Abruzzo. Blitz all’alba dei carabinieri del Ros e dei finanzieri del Gico dell’Aquila, che hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 10 persone.

Otto sono di origine tunisina, due invece sono italiani tra cui l’imam della moschea Dar Assalam di Martinsicuro, nel Teramano, e una commercialista italiana. Tutti sono indagati per reati tributari e di autoriciclaggio, con finalità di terrorismo.

Terrorismo in Abruzzo, blitz all’alba

Gli arrestati, attraverso alcune società, distraevano ingenti somme di denaro, in parte frutto di evasione fiscale. Queste somme venivano destinate – anche – al finanziamento di attività riconducibili all’organizzazione radicale islamica “Al-Nusra”, nonché in favore di Imam dimoranti in Italia, uno dei quali già condannato in via definitiva per associazione con finalità di terrorismo internazionale.

Il sequestro

I militari hanno sequestrato anche somme di denaro ed immobili per oltre un milione di euro. L’indagine è coordinata e diretta dalla Direzione Distrettuale Antimafia ed Antiterrorismo di L’Aquila.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio