Cronaca

Speranza “Dobbiamo chiedere qualche altro sacrificio, necessario evitare ricrescita virus”

Terza ondata Covid, Speranza invita italiani ad un altro sacrificio in vista delle festività natalizie per evitare nuova ondata

Evitare la terza ondata del Covid resta la priorità del governo. È quanto emerge dalle parole del ministro della Salute Roberto Speranza il quale ha commentato il nuovo dpcm sottolineando che questa non “è una linea dura, ma è una linea necessaria”.

Terza ondata Covid, l’allerta di Speranza

“Se pensiamo che un primo raggio di sole significhi una vittoria definitiva rischiamo di metterci in difficoltà, per questo siamo costretti a chiedere qualche altro sacrificio. Questo non è bello per chi governa. Sarebbe bello dire ‘togliamo ogni limitazione, ognuno può tornare alla propria normalità” Ma non diremmo la verità e ci troveremmo a pagare un prezzo enorme” ha sottolineato il ministro Speranza.

Covid, Speranza: evitare recrudescenza virus a inizio anno

“L’obiettivo è evitare una nuova recrudescenza virus a inizio anno” perché “dalla fine di gennaio contiamo di avviare la campagna vaccinale: sarà un’operazione, imponente, straordinaria e senza precedenti. Abbiamo bisogno che le nostre energie siano rivolte a questo e non possiamo arrivare a quel momento in difficoltà”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio