Cronaca

Test di Medicina 2021, quattro domande erano errate | Cosa succede adesso

Confermata la presenza di domande errate al test d’accesso  per il corso di laurea in medicina: cosa succede adesso?

Confermata la presenza di domande errate al test d’accesso  per il corso di laurea in medicina, Io stesso test che, sulla carta, dovrebbe selezionare gli studenti più preparati. Da ieri, infatti, migliaia di aspiranti medici si sono confrontati sui social, sollevando la questione delle domande errate. La conferma arriva anche dai docenti della scuola di preparazione Wau University che hanno analizzato i quesiti e individuato gli errori commessi in primis dal Ministero.

Test di Medicina 2021, quattro domande erano errate: cosa succede adesso?

La nostra squadra di docenti e tutor lavora tutto l’anno – precisa Alessandro Lai, ceo di Wau – per far recuperare agli studenti delle scuole superiori le lacune scolastiche e prepararli alle selezioni universitarie. I sacrifici che fanno i 60 mila candidati e le loro famiglie si scontrano con un esame la cui difficoltà va ben oltre quella necessaria per valutare il loro percorso scolastico. Su 60 quiz della prova di medicina di quest’anno sono ben quattro quelli scritti in modo errato dal Miur e quando lo studente non trova la risposta corretta tra quelle proposte, inizia a preoccuparsi, rischiando di vanificare un anno di preparazione”.

Cosa succede adesso?

Cosa comporta la presenza di domande errate in un test d’accesso? Se una domanda è errata, ovvero tra le opzioni non c’è la risposta corretta o peggio non è quella individuata dal Ministero, ai candidati viene sottratto il punteggio relativo al quesito. Pertanto, la presenza di domande errate influisce soprattutto sulla graduatoria finale e sulla possibilità, o meno, di accedere al corso di laurea.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio