Cronaca

Università, boom di iscrizione ai test: in Campania 7000 aspiranti medici

Test di medicina in Campania. Aumentano i posti e anche i candidati. Chiuse le iscrizioni per le Facoltà con posti limitati i candidati iniziano a fare i calcoli su quante possibilità hanno di riuscire a superare il test. Sono quasi 85mila, per l’esattezza 84.716, i candidati per il test di accesso al numero programmato.

Test di medicina, i numeri

I circa 85mila concorrono per accedere alle facoltà di medicina e odontoiatria, architettura e veterinaria per il prossimo anno accademico. In particolare sono ben 68.694 gli aspiranti camici bianchi: un aumento netto rispetto ai 67.005 che si iscrissero un anno fa. A cui si aggiungono i 10.450 candidati per il corso in inglese. Gli aspiranti medici sono dunque 79.144.

In Campania

Nella regione Campania gli aspiranti medici sono settemila. Su tutto il territorio nazionale sono 11568, tra Caserta, Napoli e Salerno sono ben 1218 (compresi quelli per i corsi in inglese) In pratica un candidato su sette può riuscire ad entrare.

Mostra di più

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio