Cronaca

Usa, italiano ucciso in Texas da un minorenne: aveva chiesto una sigaretta

Texas italiano Paolo Tescari ucciso minorenne sigaretta
Paolo Tescari

Paolo Tescari, un italiano di 47 anni originario di Marghera (Venezia), è stato tragicamente ucciso a Temple, Texas, dove viveva da 14 anni. La vittima è stata colpita mortalmente da un giovane di 17 anni, che successivamente è stato arrestato dalla polizia. Secondo le informazioni diffuse dai media locali, l’incidente è nato da un malinteso: Tescari avrebbe chiesto una sigaretta al minorenne, il quale, probabilmente per errore, ha reagito estraendo una pistola illegalmente detenuta e sparando un colpo che ha ucciso l’italiano.

Texas, l’italiano Paolo Tescari ucciso da un minorenne per una sigaretta

L’omicidio è avvenuto nei pressi di una mensa per indigenti, che Tescari frequentava. Nonostante avesse trovato lavoro negli Stati Uniti e si fosse trasferito in Texas per stare vicino alla madre e alla sorella, Tescari aveva vissuto una vita difficile, segnata da continui spostamenti tra il Veneto e Padova, alla ricerca di una stabilità che non era riuscito a trovare.

La sorella di Paolo, Elisabetta, ha confermato la notizia della sua morte sui social, esprimendo il suo dolore per l’accaduto. “Ieri mattina è venuto a mancare”, ha scritto, aggiungendo che il giovane che ha commesso l’omicidio è già stato arrestato e sembra aver confessato il crimine. Nonostante i rapidi soccorsi, per Paolo non c’è stato nulla da fare.

omicidioStati Uniti d'America