Cronaca

Texas, migranti trovati morti in un camion: “Tragedia umana”

Secondo le prime indagini, le persone sono morte asfissia e il grande caldo

Circa 46 migranti sono stati rinvenuti morti in un camion in Texas proveniente dal Messico: altre 16 persone, 12 adulti e 4 bambini, sono stati trasportati in ospedale dove sono stati ricoverati. Secondo le prime indagini, le persone sono morte asfissia e il grande caldo.

Texas, migranti rinvenuti morti in un camion

Sono almeno 46 i migranti trovati morti all’interno di un camion a San Antonio, negli Stati Uniti. Sedici, invece, le persone trasportate in ospedale e ricoverate: sono 12 le persone adulte e 4 bambini.

Secondo le prime indagini, le persone sono morte asfissia e il grande caldo.

Le parole del sindaco

“È una terribile tragedia umana. Sappiamo di 46 persone che non sono più con noi, che avevano famiglie, che probabilmente erano in cerca di una vita migliore. E abbiamo 16 persone che lottano per la vita in ospedale”, le parole del sindaco Ron Nirenberg riportate dalla Cnn. Il dipartimento della Homeland Security è stato allertato dalla polizia per “una presunta situazione di traffico di esseri umani”.

L’ipotesi al vaglio della Polizia

L’ipotesi al vaglio della Polizia è che il veicolo sia stato utilizzato per attraversare illegalmente il confine tra Messico e gli Stati Uniti. Tre persone sono state fermate, ma non è chiaro se siano coinvolte nel caso.

La dinamica

Secondo le prime informazioni raccolte, nel pomeriggio di ieri una persona ha sentito delle urla provenire dal veicolo dove sono stati rinvenuti i corpi privi di vita di 46 migranti. L’uomo ha trovato il rimorchio parzialmente aperto e all’interno ha visto le persone decedute. All’interno del camion non c’era acqua.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio