Stasera in TVTv e Spettacoli

The Band prima puntata: ospiti e anticipazioni 6 maggio

Le anticipazioni della prima puntata del nuovo programma musicale della Rai

The Band: le anticipazioni della prima puntata che andrà in onda questa sera, 6 maggio 2022. Scopriamo gli ospiti e le anticipazioni della puntata dello show che andrà in onda questa sera su Rai 1, condotto da Carlo Conti. Vediamo tutti i dettagli.

The Band, prima puntata: anticipazioni 6 maggio

Una nuova avventura e una nuova scommessa televisiva per Carlo Conti che, da stasera, venerdì 6 maggio, torna in prima serata su Rai 1 con The Band. Otto “Band”, otto gruppi musicali di diversa origine si sfideranno in nome del sound, dell’energia e della grinta dei grandi concerti dal vivo.

Il programma vuole anche rappresentare uno stimolo per far ripartire la musica dal vivo e la voglia di suonare: è per questo che non si svolgerà in uno studio televisivo, ma in un teatro. Il Verdi di Montecatini Terme, per rendere al meglio il senso del live con pubblico vero. Un teatro dalla grande tradizione musicale, in cui da sempre i più grandi nomi della musica propongono i loro concerti, radunando una grande platea.

I gruppi in gara saranno otto e sarà possibile conoscere le loro storie e scoprire come si prepareranno. Ciascuna band sarà guidata da un tutor che la seguirà anche per tutto il percorso, dando consigli e preparando i brani che dovranno eseguire. Ogni tutor sarà anche giudice e voterà le esecuzioni delle altre sette band.

I tutor della serata

Dopo le assegnazioni nel primo appuntamento, gli accoppiamenti di The Band vedono Giusy Ferreri insieme alle Cherry Bombs, mentre Irene Grandi è con gli N’Ice Cream. Dolcenera accompagna gli Anxia Lytics, mentre Federico Zampaglione dei Tiromancino guida la JF Band. I Mons possono contare sul supporto di Marco Masini, mentre il leader de Le Vibrazioni Francesco Sarcina segue le Living Dolls. Infine Rocco Tanica, tastierista di Elio e le storie tese, si occuperà degli Achtung Babies, mentre Enrico Nigiotti è maestro di Isoladellerose. Ricordiamo che le puntate si possono vedere anche sull’app RaiPlay. 

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio