CuriositàTv e Spettacoli

The Crown 5: chi era Dodi Al-Fayed, il fidanzato di Lady Diana?

Dodi Al-Fayed è stato il fidanzato di Lady Diana, morto con lei nell'incidente avvenuto a Parigi

The Crown 5: chi era Dodi Al-Fayed, il fidanzato di Lady Diana? La storia tra i due iniziò nel luglio 1997 e durò fino al tragico incidente avvenuto a Parigi, nel quale entrambi persero la vita. Come abbiamo visto anche nella serie, Dodi era il figlio di Mohamed Al-Fayed, noto imprenditore egiziano proprietario di Harrods.

Chi era Dodi Al-Fayed, il fidanzato di Lady Diana?

Dodi Al-Fayed era figlio dell’egiziano Mohamed Al-Fayed, il milionario ed ex proprietario della catena Harrod’s, e di Samira Kashoggi. Sappiamo che ha studiato al Collège Saint Marc ad Alessandria d’Egitto, poi presso l’Istituto Le Rosey in Svizzera. Ha frequentato la Royal Military Academy Sandhurst, poi ha lavorato anche per Harrod’s. Infine, è diventato produttore cinematografico. Tra i film prodotti: Hook – Capitan Uncino (1991) e La lettera scarlatta (1995).

Quando la principessa Diana Spencer divorziò da Carlo d’Inghilterra, per un periodo frequentò , il cardiochirurgo Hasnat Khan. Quest’ultimo, fu giudicato da tutti il suo vero amore. Due anni dopo, però, la stessa principessa decise di chiudere il rapporto. Successivamente, Diana conobbe Dodi Al-Fayed, che la invitò a trascorrere l’estate con lui come sua ospite nella sua villa sita nel sud della Francia.

Il tragico incidente insieme

Il 31 agosto 1997 Diana Spencer, Dodi Al-Fayed e il conducente dell’auto Henri Paul persero la vita in un incidente stradale.

lapide diana e dodi
Lapide Diana e Dodi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio