Tv e Spettacoli

The Crown 6: stop alle riprese della sesta stagione

La produzione in pausa per rispetto della Regina Elisabetta

Giovedì 8 settembre 2022, gli sceneggiatori di The Crown 6 annunciano lo stop delle riprese della sesta stagione per rispetto della morte della Regina Elisabetta II. Definita dallo stesso creatore della serie, il vincitore di un Emmy Peter Morgan, come una “lettera d’amore” nei suoi confronti, la produzione Netflix aveva già messo in conto di doversi imbattere prima o poi in questa triste situazione.

The Crown 6: stop alle riprese della sesta stagione

Come dicevamo, definita dallo stesso creatore della serie, il vincitore di un Emmy Peter Morgan, come una “lettera d’amore” nei suoi confronti, la produzione Netflix aveva già messo in conto di doversi imbattere prima o poi in questa triste situazione. ”Nessuno di noi sa quando arriverà quel momento, ma sarebbe giusto e doveroso mostrare rispetto alla Regina. Sarebbe un semplice omaggio e un segno di rispetto. È una figura globale ed è quello che dovremmo fare“. Queste erano state le parole di Daldry, rilasciate nel 2016 in occasione del debutto globale di The Crown su Netflix.

Stiamo parlando della serie Netflix di successo tanto acclamata da pubblico e dalla critica che ha visto il susseguirsi di tre regine differenti per riuscire a dipingerla in ogni sua sfumatura e colore. Da Claire Foy nei panni della giovane principessa Elisabetta, fino ad arrivare alla grande Olivia Colman e ad Imelda Staunton nel ruolo della sovrana più adulta, amata e rispettata dal mondo intero.

“È una donna straordinaria e le persone saranno sconvolte“, aveva sostenuto e aggiunto Daldry durante la sua dichiarazione del 2016. Quella triste data, purtroppo, è giunta. Giovedì 8 settembre 2022 diciamo addio alla sovrana e figura globale di Elisabetta II, regina dall’età di venticinque anni con un regno che ha visto il susseguirsi di ben quindici primi ministri del Regno Unito, come riporta il sito Tvserial.

Articoli correlati

Back to top button