Tv e Spettacoli

The Sims, il film live-action in arrivo: Margot Robbie coinvolta nella produzione

the sims live action
the sims live action
the sims live action

Amazon ha confermato che è in lavorazione un film live-action ispirato a The Sims, il celebre videogioco di simulazione rilasciato nel 2000 da Maxis e Electronic Arts. Dopo mesi di indiscrezioni, il portale Deadline ha rivelato nuovi dettagli, inclusi i nomi della regista e del team di produzione. Andiamo a scoprire tutte le novità sul film.

The Sims, il film live-action in arrivo

Kate Herron, nota per il suo lavoro su serie di successo come Loki e Sex Education, dirigerà l’adattamento cinematografico. Oltre a occuparsi della regia, Herron sarà anche produttrice esecutiva insieme a Briony Redman, che curerà la sceneggiatura. Redman ha già collaborato con Herron su progetti precedenti, tra cui l’episodio Rogue di Doctor Who.

Margot Robbie, inizialmente legata al progetto come produttrice, è confermata con la sua casa di produzione LuckyChap Entertainment. Resta ancora da chiarire se l’attrice prenderà anche parte al cast, oltre a svolgere il ruolo di produttrice. Robbie ha già dimostrato la sua capacità di ricoprire entrambi i ruoli con il successo del film Barbie, che ha incassato 1,4 miliardi di dollari e ha ricevuto otto nomination agli Oscar. Al progetto lavoreranno anche Vertigo Entertainment e il team di The Sims di Electronic Arts.

Per ora, i dettagli sulla trama del film rimangono segreti, ma il progetto rappresenta un passo importante per l’espansione del mondo dei videogiochi sul grande schermo.

Dunque The Sims si unisce così ad altri adattamenti di successo come Super Mario Bros. e il franchise di Sonic. In passato, già la 20th Century Fox aveva tentato di produrre un film basato sul gioco nel 2007, senza però riuscire a realizzarlo.

Questo film segna una nuova collaborazione tra LuckyChap e Amazon MGM Studios, dopo il successo del film Saltburn, che ha debuttato tra i primi 10 titoli mondiali su Prime Video.

 

film