Tv e Spettacoli

The Umbrella Academy 3, quali sono i fumetti che hanno ispirato la serie?

Ecco quali sono i fumetti che hanno ispirato la serie

The Umbrella Academy stagione 3 debutta oggi mercoledì 22 giugno 2022 sulla piattaforma Netflix: ma quali sono i fumetti che hanno ispirato la serie? The Umbrella Academy è basata su alcuni fumetti di Gerard Way e Gabriel Bà.

The Umbrella Academy 3, i fumetti della serie

The Umbrella Academy stagione 3 debutta oggi mercoledì 22 giugno 2022 sulla piattaforma Netflix: ma quali sono i fumetti che hanno ispirato la serie? The Umbrella Academy è basata su alcuni fumetti di Gerard Way e Gabriel Bà.

Nel 2007 arrivò The Umbrella Academy: Apocalypse Suite, una prima serie a fumetti composta da 6 numeri. Questo progetto conquistò il premio “Best Limited Series” durante gli Eisner Awards 2008 (dei riconoscimenti conferiti per meriti artistici nel campo dei fumetti). Una seconda serie – intitolata The Umbrella Academy: Dallas – uscì nel 2008. Dopo una lunga pausa, nel 2018 arrivò ufficialmente la terza serie a fumetti: The Umbrella Academy: Hotel Oblivion. Il quarto capitolo, The Umbrella Academy: Sparrow Academy, uscirà prossimamente.

La stagione 3 di The Umbrella Academy si ispira probabilmente alla terza (in Italia pubblicata da Bao Publishing) e quarta serie a fumetti. I protagonisti, infatti, potrebbero esplorare un misterioso albergo vintage, creato da Sir Reginald Hargreeves per imprigionare i supercriminali che minacciano la vita dei suoi stupefacenti figli adottivi. Inoltre, i fratelli Hargreeves si trovano di fronte ai membri di una nuova e misteriosa accademia.

Gli autori dei fumetti

I fumetti della serie “The Umbrella Academy” sono stati scritti da Gerard Way e illustrati da Gabriel Bá. Way è il membro cofondatore del gruppo My Chemical Romance (uno dei capitoli fondamentali del pop-punk ed emo). L’artista, attivo in ambito fumettistico, ha anche scritto la miniserie a fumetti The True Lives of the Fabulous Killjoys (2013-2014, Dark Horse Comics), il volume 6 di Doom Patrol (2016, DC Comics) e ha creato Peni Parker (una versione alternativa di Spider-Man, 2014, Marvel Comics).

Gabriel Bá – un fumettista e blogger brasiliano che collabora spesso con il fratello gemello Fábio Moon – è principalmente conosciuto per The Umbrella Academy, Daytripper (DC Comics/Vertigo, 2010, vincitore dei premi “Best Single Issue or Story” agli Harvey Awards e “Migliore serie limitata o saga” agli Eisner Award) e Casanova (Image Comics/Icon Comics, dal 2006).

Fonte: Tv Serial

Articoli correlati

Back to top button