Tv e Spettacoli

The Walking Dead: il finale alternativo

Svelato il finale alternativo dell'ultimo episodio di The Walking Dead

The Walking Dead è ufficialmente conclusa. L’ultimo episodio è uscito il 20 novembre 2022, intitolato Rest in peace ha chiuso definitivamente la serie iniziata nel 2010. La serie The Walking Dead potrebbe avere un finale alternativo a quello mandato in onda.

The Walking Dead: il finale alternativo

Nell’ultimo episodio andato in onda si vede il ritorno di Rick Grimes e Michonne, con l’ultima scena in cui i loro figli, Judith Grimes e RJ Grimes che guardano al futuro. Tuttavia, pare che esista un finale diverso pensato per lo show e poi successivamente modificato. L’episodio inizialmente si sarebbe concluso con un flash forward per la sequenza finale, addirittura girata e poi tagliata in fase di montaggio.

Secondo quanto riporta Insider in queste ore, il finale originale compiva un salto temporale nel futuro, mostrando i figli di Rick, Michonne, Aron e Rosita alla ricerca di sopravvissuti, proprio come i loro genitori. Richiamando l’episodio pilota del 2010, le ultime battute dovevano essere pronunciate da RJ Grimes ad una radio, mentre chiede se qualcuno può sentire la sua voce.

Perché il finale è stato cambiato?

Il finale sarebbe stato abbandonato perché risultava problematico alla costruzione dell’universo televisivo ispirato ai fumetti di Robert Kirkman in corso, con vari spinoff in arrivo su AMC. Un’altra fonte sostiene invece che non aveva senso concludere la serie con nuove versioni dei personaggi.

Angela Kang, showrunner di The Walking Dead, ha ammesso in varie interviste che inizialmente aveva scritto un epilogot otalmente diverso, senza però rivelarne i dettagli, sottolineando solamente che durante il pitch era emerso che la scena non funzionava, portando quindi a chiedersi se concludere con Rick e Michonne, Daryl mentre parte o con i ragazzini. L’idea era quella di trasmettere il concetto che la nuova generazione avrebbe portato avanti gli insegnamenti di quella precedente.

Lo spin-off su Rick e Michonne

L’universo di The Walking Dead non si chiude totalmente con il finale di stagione. A sorpresa, infatti, Lincoln e Gurira hanno annunciato la realizzazione di uno spin-off sulla storia d’amore dei loro personaggi. Lo spin-off su Rick e Michonne sarà composta da sei episodi e arriverà nel 2023.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio