Tv e Spettacoli

The Witcher, Blood Origin: cos’è la Congiunzione delle Sfere?

La serie prequel dell'omonima serie tv, disponibile dal 25 dicembre su Netflix

The Witcher, Blood Origin: cos’è la Congiunzione delle Sfere? Ricordiamo che si tratta di un noto prequel, atteso da molto tempo e dai più, tratto dall’omonima serie tv, distribuita dalla stessa piattaforma di streaming. Da poche settimane, la notizia dell’abbandono di Henry Cavill. 

The Witcher, Blood Origin: cos’è la Congiunzione delle Sfere?

La serie televisiva, ambientata 1.200 anni prima del mondo dei witcher, esce il 25 dicembre 2022 su Netflix. Questa nuova storia, ci terrà compagnia durante le festività natalizie. La prima stagione è stata realizzata da Declan de Barra e Lauren Schmidt Hissrich. Blood Origin rappresenta un’espansione del mondo fantasy realizzato dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski. I romanzi originali, infatti, raccontano le vicende di Geralt di Rivia, uno degli ultimi strighi della sua epoca. Non esiste un libro interamente dedicato a questo periodo, ma nelle opere di Sapkowski ci sono, in modo inevitabile, dei collegamenti con il passato.

Anni prima, infatti, veniamo a scoprire che i mondi dei mostri, degli uomini e degli elfi erano separati. Poi accadde la Congiunzione, una sorta di evento catastrofico che combinò questi regni e introdusse la magia conosciuta come caos nel Continente. Insieme alla magia, sono apparsi anche i Monoliti. Sono quasi indistruttibili e possono fungere da portali per altre dimensioni. Inizialmente gli elfi vivevano sul continente, ma la Congiunzione delle Sfere ha permesso ai diversi regni di sovrapporsi. Così mostri e altre creature, sono entrare in contatto con gli stessi elfi.

L’ambientazione della serie

La nuova serie prequel è ambientata in un mondo di elfi 1.200 anni prima degli eventi della serie originale. The Witcher: Blood Origin racconta la storia di sette figure che collaborano per affrontare una forza inarrestabile, sullo sfondo del conflitto che ha portato alla “Congiunzione delle sfere”. Nella serie vediamo comparire anche il primo prototipo di witcher.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio