Scienza e Tecnologia

Tik Tok, arriva il tasto “non mi piace”: rimarrà segreto agli utenti

L'app aveva iniziato a testare il pulsante già ad inizio aprile scorso, nelle ultime ore c'è stato il lancio globale

Nuove funzionalità stanno per approdare sul social più famoso, Tik Tok: arriva il tasto “non mi piace” ma rimarrà segreto agli utenti. L’app aveva iniziato a testare il pulsante già ad inizio aprile scorso, nelle ultime ore c’è stato il lancio globale. Oltre a non essere pubblicamente visibile, il clic sul pulsante non invierà una notifica ai creatori di contenuti.

Tik Tok, arriva il tasto “non mi piace”: come funziona

Sul noto social arriva il tasto “non mi piace” per esprimere il proprio dissenso nei confronti di un commento o contenuto. Una novità che non mira a creare discussioni o malesseri sulla piattaforma. Infatti, oltre a non essere pubblicamente visibile, il clic sul pulsante non invierà una notifica ai creatori di contenuti.

“Abbiamo creato un nuovo modo per ascoltare il feedback direttamente dalla nostra community. Ciò ci consente di identificare meglio i commenti irrilevanti o inappropriati, per promuovere interazioni autentiche”, affermano da Tik Tok.

Il lancio

L’app aveva iniziato a testare il pulsante già ad inizio aprile scorso, nelle ultime ore c’è stato il lancio globale. Il tasto non sarà visibile e non invierà una notifica: a cosa serve quindi?

Servirà principalmente a capire se un commento sta rispettando le linee guida imposte dall’app. Per esempio, se incita all’odio, spam o trolling. Il pulsante non sostituisce comunque le modalità standard per la segnalazione dei post o commenti inopportuni.

Con il lancio, l’app si unisce a diverse altre piattaforme digitali che hanno sperimentato una sorta di “non mi piace” sui loro canali. Ad esempio, YouTube offre un pulsante “like” per i commenti, ma il conteggio dei non mi piace è privato. A febbraio, Twitter ha avviato il test per la freccia che punta in basso, disponibile solo per le risposte e non per i post, nascosto agli utenti.

Articoli correlati

Back to top button