Il video pubblicato su TikTok dall’influencer e avvocato Tommythelawyer ha riscosso un enorme successo, attirando l’attenzione di migliaia di utenti. Nel suo contenuto, Tommy sconsiglia l’acquisto e l’uso prolungato di tre prodotti comuni per la casa, sottolineando i potenziali rischi per la salute legati alla loro tossicità.
Tiktok, influencer indica tre prodotti per la pulizia della casa: “Sono pericolosi”
Il primo prodotto menzionato sono le classiche palline di naftalina, che, secondo Tommy, molte persone non usano più: “Sono cose da nonni“, afferma. Il naftalene, una sostanza chimica contenuta in queste palline, quando rilasciato nell’aria può generare gas tossici. L’influencer mette poi in guardia dall’uso dei diffusori per ambienti, poiché contengono sostanze pericolose come benzene, formaldeide, toluene e xilene, che possono essere nocive se inalate.
Infine, Tommy sconsiglia i detergenti antibatterici, che potrebbero contenere tracce di pesticidi: “Personalmente, non voglio spruzzare pesticidi in casa mia”, commenta. Tuttavia, conclude suggerendo che con un po’ di buon senso è possibile ridurre i rischi, limitando le quantità e l’uso prolungato di questi prodotti.
@tommythelawyer I wouldn’t touch these #fyp #foryou #tips #safety #recalls #lawyer #household ♬ original sound – tommythelawyer