Tinder, le città italiane dove si usa di più: la classifica
Tinder, in quali città è più utilizzata: la classifica completa. Al terzo posto troviamo Acilia-Castel Fusano

Tinder, ecco in quali città è più utilizzata
Si tratta di una frazione di Ostia, in provincia di Roma, e figura sul podio italiano nel rapporto 2019 sulle città in cui è stata maggiormente utilizzata l’app di dating. Alla prima posizione troviamo Milano, seguita da Torino e, per l’appunto, Acilia-Castel Fusano in provincia di Roma. Le città che, a seguire, completano la Top 10 sono poi Padova, Bologna, Roma, Prato, Monza, Modena e Trieste. Di seguito la top ten:
- Milano
- Torino
- Acilia-Castel Fusano
- Padova
- Bologna
- Roma
- Prato
- Monza
- Modena
- Trieste.
Nel mondo, stando ai dati del 2019, la città in cui Tinder è maggiormente utilizzata, è Tokyo, in Giappone. Seguono Varsavia, Oslo, Seoul, Copenhagen, Budapest, Parigi, Birmingham, Monaco di Baviera e Bangkok.
Perché Tinder è così tanto usata ad Acilia-Castel Fusano
Ma come mai Acilia-Castel Fusano ha una così alta presenza di utenti Tinder? Probabilmente a causa della presenza nei paraggi dell’università Roma Tre. La fascia d’età che va dai 18 ai 25 anni forma, del resto, lo zoccolo duro della community di utenti di Tinder a livello globale.
Le parole più utilizzate su Tinder
Dallo studio globale emerge che le parole più utilizzate nello spazio riservato alla propria descrizione, tra gli utenti della Generazione Z (cioè chi è nato tra la seconda metà degli anni Novanta e la fine degli anni Duemila), sono “real” (“reale” in italiano) e, dietro, “lit” (parola in slang americano, traducibile in italiano con “abbagliante” o “entusiasmante”).