Scienza e Tecnologia

Tinder, in arrivo il pulsante antipanico per appuntamenti pericolosi

Tinder, in arrivo il pulsante antipanico per appuntamenti pericolosi. Con questa funzione sarà possibile pubblicare dei feedback per avvertire gli altri utenti o addirittura far intervenire la Polizia sul posto.

Tinder: in arrivo il pulsante antipanico

La sicurezza al primo posto per gli sviluppatori delle app di dating, sempre più diffuse e anche sempre più pericolose, perchè dietro un profilo si potrebbe nascondere una persona diversa, le cui intenzioni sono tutt’altro che buone e sincere. Ma se il dating online è la strada del futuro per incontrare nuove persone, è bene percorrerla in sicurezza.

La sicurezza prima di tutto

Per questo gli sviluppatori dell’app, secondo quanto riporta il Wall Street Journal, stanno pensando ad un pulsante che permetta di attivare una funzione finalizzata all’invio di un feedback nel caso in cui uno dei due partecipanti non gradisca l’incontro, o si senta in pericolo. Il pulsante potrà addirittura inviare un vero e proprio segnale di aiuto.

La prova

Il pulsante sarà disponibile solo negli Stati Uniti per ora, e dovrebbe debuttare già alla fine di gennaio. Se la funzione risulterà utile su Tinder, potrebbe essere utilizzata anche da altre app di dating. Per evitare la diffusione di dati personali, gli utenti saranno liberi di scegliere se inserire il pulsante sul proprio profilo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio