Gossip

Tiziano Ferro: il suo primo romanzo appassiona ed emoziona

Tiziano Ferro ha deciso di mettersi in gioco e dare vita al suo libro La felicità al principio. Dopo due autobiografie, la prima nel 2010 e la seconda nel 2012, il 3 ottobre è uscito il suo primo libro. Infatti il primo romanzo di Tiziano Ferro appassiona ed emoziona tutti.

Tiziano Ferro: il suo primo romanzo appassiona ed emoziona

Tiziano Ferro è uno dei cantanti italiani più famoso al mondo, infatti ogni volta che realizza un tour riempie gli stadi. Tuttavia le sue canzoni hanno fatto cantare milioni di persone. Dato che l’artista è abituato a calcare i palchi, stavolta ha deciso di mettersi dietro una scrivania e dare vita al suo primo romanzo. Uscito il 3 ottobre La felicità al principio, arriva dopo due autobiografie pubblicate una nel 2010 e l’altra nel 2012.

Il protagonista di questo romanzo è Angelo Galassi, un famoso cantante che nel 2013 risulta deceduto agli occhi del mondo. Ma le circostanze sulla sua morte non sono mai state chiarite del tutto. In realtà Galassi è vivo e vegeto. Semplicemente ha deciso di trascorrere gli ultimi dieci anni della sua vita a New York, nascosto tra i palazzi e le strade della metropoli.

L’incontro tra Angelo e la piccola Sophia

Per Angelo Galassi è stato più facile sparire agli occhi del mondo per non dover affrontare i suoi problemi di alcool. Ma anche quelli legati al cibo e alla sua identità sessuale. La sua vita in questi anni rimane tranquilla, fino a quando non appare sulla soglia di casa una bambina di quattro anni. Sophia è il frutto di una notte di passione con una sua vecchia fiamma. Una figlia di cui non sapeva l’esistenza e che gli somiglia fisicamente, tranne per un piccolo, ma grande dettaglio: Sophia non parla.

Tuttavia l’arrivo della piccola sconvolge del tutto la vita di Angelo. Sophia gli fa capire che deve migliorare perché per prendersi cura di lei prima di tutto deve prendersi cura di sé stesso. Angelo capisce che per essere un bravo genitore non deve mettersi in secondo piano. Infatti non è in questo modo che mette al primo posto il benessere della bambina. Solo sentendosi bene e soddisfatto potrà fare il bene della figlia. La felicità al principio quindi è un libro emozionante con un messaggio forte e importante. In questo romanzo si capisce quindi quanto sia profondo e commovente il nostro mondo interiore.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio