Cronaca

Toglie di nascosto il preservativo durante rapporto sessuale

Toglie di nascosto il preservativo durante un rapporto sessuale e viene condannato a tre mesi di libertà vigilata. Questo è quanto ha deciso il tribunale di Dordrecht.

Toglie di nascosto il preservativo durante rapporto sessuale

Un uomo di 28 anni proveniente da Rotterdam, Olanda, è stato dichiarato colpevole di “stealthing” dal tribunale di Dordrecht e condannato a tre mesi di libertà vigilata. L’uomo aveva rimosso di nascosto il preservativo durante un rapporto sessuale, esponendo la sua partner al rischio di una gravidanza o di una malattia sessualmente trasmissibile.

Nonostante sia stato assolto dall’accusa di stupro, il tribunale ha ritenuto che l’uomo avesse abusato della fiducia della sua partner sessuale e che l’aver sfilato il contraccettivo all’insaputa di lei fosse una forma di coercizione. Questa è la prima condanna nei Paesi Bassi per questa forma forzata di sesso non protetto.

Un uomo assolto

Un altro uomo di 26 anni proveniente da Rotterdam, Ruben R., è stato invece assolto dall’accusa di stealthing. Anche se aveva dimenticato di indossare il preservativo durante i preliminari, il tribunale ha ritenuto che non ci fossero prove del fatto che avesse agito intenzionalmente e deliberatamente per non indossarlo.

Il pubblico ministero aveva chiesto una pena detentiva di un anno, di cui sei mesi in libertà vigilata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio