Gossip

Tommaso Paradiso: il nuovo disco da solista e parla di quando ha lasciato i Thegiornalisti

Tommaso Paradiso ha rilasciato una lunga intervista, scopriamo cos'ha dichiarato sul suo nuovo disco

Tommaso Paradiso ha rilasciato una lunga intervista nella quale ha parlato del suo primo disco da solista e di cosa ha provato quando ha deciso di lasciare il storico gruppo i Thegiornalisti. Il suo nuovo album è in arrivo a Gennaio 2021.

Tommaso Paradiso, il disco da solista e quando ha lasciato i Thegiornalisti

Ieri,14 settembre 2021 è uscito il nuovo singolo di Tommaso Paradiso intitolato Magari no. A Gennaio, invece, debutterà il suo primo lavoro da solista da quando ha lasciato il suo storico gruppo, i Thegiornalisti. Il titolo del nuovo album in arrivo sarà Space Cowboy.

Il cantante italiano ha dichiarato: ‘‘Volevo qualcosa di personale. La scrittura è la stessa, da quando ho iniziato prima dei Thegiornalisti, ma cercavo un vestito diverso. Qui ho messo l’idea della musica del mio cuore, il mio gusto e la mia estetica”. 

Le parole sul nuovo singolo

Per quanto riguarda il nuovo singolo ha confessato: ”Parlo di un uomo solo in macchina che vuole ritrovarsi, o forse perdersi. Gira per le autostrade senza meta, si ferma all’autogrill e poi sbrocca. Alla donna che gli ha preso tutto e non gli ha dato indietro nulla dice di prendersi pure questa canzone”. 

E alla domanda se questo fosse un disco nato in seguito al lockdown ha esplicitamente detto: ”Quando scrivi sei figlio del tempo che vivi e ho scelto di non scrivere nulla. Ne discutevo al telefono con Calcutta, certe parole come “ospedale” sarebbero state fuorvianti. Avevo fogli sparsi, concetti e melodie che ho tirato fuori prima dell’estate, quando è tornata un po’ di luce e sono andato in studio”.

La scelta di non fare concerti

Per ora Tommaso Paradiso ha scelto di non fare concerti a capienza ridotta, a causa delle regole anti-Covid.”Ogni volta che sento il disco mi immagino quando sarò a cantarlo con la gente. Poi quando domenica a San Siro — lasciamo stare il risultato di Milan-Lazio… — ho visto 40 mila persone e le curve ammassate, ho rosicato… Si fanno campagne sulla ripartenza di cinema e teatro, sulla musica mai un ca…’‘. Per un suo tour dovremo dunque ancora aspettare.

Instagram

Tommaso Paradiso ha un profilo Instagram @tommasoparadiso seguito da 809mila follower.

 

Articoli correlati

Back to top button