Tommaso Paradiso ha rilasciato una lunga intervista nella quale ha parlato del suo primo disco da solista e di cosa ha provato quando ha deciso di lasciare il storico gruppo i Thegiornalisti. Il suo nuovo album è in arrivo a Gennaio 2021.
Tommaso Paradiso, il disco da solista e quando ha lasciato i Thegiornalisti
Ieri,14 settembre 2021 è uscito il nuovo singolo di Tommaso Paradiso intitolato Magari no. A Gennaio, invece, debutterà il suo primo lavoro da solista da quando ha lasciato il suo storico gruppo, i Thegiornalisti. Il titolo del nuovo album in arrivo sarà Space Cowboy.
Il cantante italiano ha dichiarato: ‘‘Volevo qualcosa di personale. La scrittura è la stessa, da quando ho iniziato prima dei Thegiornalisti, ma cercavo un vestito diverso. Qui ho messo l’idea della musica del mio cuore, il mio gusto e la mia estetica”.
Le parole sul nuovo singolo
Per quanto riguarda il nuovo singolo ha confessato: ”Parlo di un uomo solo in macchina che vuole ritrovarsi, o forse perdersi. Gira per le autostrade senza meta, si ferma all’autogrill e poi sbrocca. Alla donna che gli ha preso tutto e non gli ha dato indietro nulla dice di prendersi pure questa canzone”.
E alla domanda se questo fosse un disco nato in seguito al lockdown ha esplicitamente detto: ”Quando scrivi sei figlio del tempo che vivi e ho scelto di non scrivere nulla. Ne discutevo al telefono con Calcutta, certe parole come “ospedale” sarebbero state fuorvianti. Avevo fogli sparsi, concetti e melodie che ho tirato fuori prima dell’estate, quando è tornata un po’ di luce e sono andato in studio”.
La scelta di non fare concerti
Per ora Tommaso Paradiso ha scelto di non fare concerti a capienza ridotta, a causa delle regole anti-Covid.”Ogni volta che sento il disco mi immagino quando sarò a cantarlo con la gente. Poi quando domenica a San Siro — lasciamo stare il risultato di Milan-Lazio… — ho visto 40 mila persone e le curve ammassate, ho rosicato… Si fanno campagne sulla ripartenza di cinema e teatro, sulla musica mai un ca…’‘. Per un suo tour dovremo dunque ancora aspettare.
Tommaso Paradiso ha un profilo Instagram @tommasoparadiso seguito da 809mila follower.