Cronaca

Torino: carabinieri del nucleo radiomobile chiudono bar della zona per non aver eseguito le norme anti Covid

I carabinieri hanno chiuso il bar per 5 giorni e hanno sanzionato il proprietario del bar e i clienti

A Torino, i carabinieri del nucleo radiomobile sono intervenuti in un bar della zona sud che aveva consentito l’accesso a degli avventori facendoli consumare al bancone. Al contrario di quanto previsto dalle norme anti Covid.

Covid, chiuso un bar a Torino

I carabinieri hanno quindi chiuso l’esercizio commerciale per cinque giorni e hanno sanzionato il proprietario del bar e i clienti per aver consumato all’interno, per il mancato uso della mascherina e per essersi spostati sul territorio senza un giustificato motivo.

Vietati gli spostamenti in Piemonte: zona rossa

Il Dpcm del 3 novembre 2020 prevede nuove misure di contenimento del contagio su tutto il territorio nazionale e disposizioni più restrittive nelle aree come il Piemonte caratterizzate, secondo il Ministero della Salute, da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto.

E’ vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dalle “zone rosse” e all’interno delle medesime, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute o necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza. È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Per questi spostamenti è necessaria l’autodichiarazione. Il modulo può essere scaricato dal sito del Ministero dell’Interno.

Articoli correlati

Back to top button