Un bambino di 4 anni ha perso la vita all’ospedale Regina Margherita di Torino, dopo essere stato coinvolto in un grave incidente stradale avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì a Trivero, in provincia di Biella. Il piccolo, che si trovava in auto insieme alla famiglia, era seduto in braccio alla madre anziché essere sistemato nel seggiolino di sicurezza. Questa irregolarità ha portato all’apertura di un’inchiesta per omicidio colposo a carico dei genitori.
Torino, incidente in auto: morto bambino di 4 anni, era in braccio alla madre
A bordo dell’auto viaggiavano anche i suoi fratelli, di 9 e 11 anni, entrambi con lievi ferite, così come i genitori, il padre alla guida e la madre, che è in stato di gravidanza. L’incidente è avvenuto lungo un rettilineo vicino alla loro abitazione, senza il coinvolgimento di altri veicoli.
L’auto è finita contro un muro, provocando gravi lesioni al bambino, che è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso a Torino. Nonostante i tentativi dei medici, il piccolo è arrivato in ospedale già in arresto cardiaco e non ce l’ha fatta. I test tossicologici sui genitori, rispettivamente di 47 e 44 anni, sono risultati negativi.