Cronaca

Torino, incidente sul lavoro: un macchinista travolto dal treno | Sindacati chiedono chiarezza

Torino, un macchinista è stato travolto da un treno: incidente sul lavoro a poche settimane dalla pensione: i sindacati chiedono chiarezza

Torino, un macchinista è stato travolto da un treno: incidente sul lavoro a poche settimane dalla pensione: i sindacati chiedono chiarezza. Il 61enne stava compiendo un’inversione dei locomotori quando, secondo la ricostruzione, è stato investito da un convoglio.

Torino, incidente sul lavoro: un macchinista travolto dal treno

Travolto da un convoglio durante le operazioni di aggancio di un treno merci: Umberto Leone, 61enne macchinista di Mercitalia Rail, è morto intorno alle 21 di martedì 14 dicembre nello scalo ferroviario di Torino Orbassano.

I soccorsi

I primi a soccorre l’uomo sono stati i suoi colleghi, poi i sanitari del 118 che hanno potuto solamente constatare il decesso. Ora i sindacati chiedono “chiarezza” sulla morte. Il 61enne sarebbe andato in pensione tra poche settimane.

La nota

In una nota, i senatori e le senatrici del Movimento 5 Stelle della commissione Lavoro di palazzo Madama. esprimo “vicinanza e cordoglio alla famiglia del macchinista”, morto sul lavoro “a poche settimane dalla pensione“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio