Cronaca

Dramma a Torino, maestra morta in un incidente stradale

Dramma a Torino dove è morta una maestra in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di giovedì: era di ritorno dalla cena di fine anno fatta con i suoi alunni. A perdere la vita è la 63enne Lucia La Grotta. I genitori degli alunni: “Possiamo dirti solo grazie, maestra, Ora riposa in pace”.

Incidente stradale a Torino, morta una maestra di 63 anni

Una maestra di 63 anni è morta mentre tornava dalla cena per festeggiare la fine dell’anno con i suoi allievi. Rimasta coinvolta in un incidente, Lucia La Grotta ha perso la vita sul colpo: ferita in gravi condizioni invece un 21enne.

La dinamica

Per cause ancora in corso di accertamento, l’auto con la vittima a bordo si è scontrata frontalmente con un’altra vettura guidata dal 21enne rimasto ferito. La donna trasportato al Cto è stata dichiarato morta. Probabilmente una delle due vetture è passata col rosso, ma la dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti.

Messaggi di cordoglio

Tanti i messaggi di cordoglio da parte di alunni, colleghi e in quanti l’hanno conosciuta: “Non potevo credere a quello che è successo dopo aver passato un bel pomeriggio con voi maestre e con i bambini. Purtroppo questa è la vita, grazie di tutto”, sono le parole della nonna di un’alunna.

“Posso dirti solo grazie, maestra, e non è il solito grazie di fine anno: quello te lo abbiamo detto ieri senza sapere che sarebbe stato l’ultimo. Ma un grazie speciale per i tre anni che hai dedicato ai nostri piccoli, per la passione per l’insegnamento, per le basi di vita che hai contribuito a insegnargli. Ora riposa in pace”, dice un’altra mamma.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio