Cronaca

Torino, Roua Nabi uccisa dall’ex marito: aveva il braccialetto elettronico

Roua Nabi

Ben Alaya Abdelkader ha ucciso la sua ex moglie Roua Nabi, nonostante avesse un braccialetto elettronico a causa di precedenti denunce per violenza. Durante una lite, l’uomo ha accoltellato Roua nella loro casa a Torino, sotto gli occhi dei figli adolescenti. I ragazzi hanno tentato invano di salvarla, chiedendo aiuto ai vicini e cercando di fermare il padre. Abdelkader è stato arrestato dai carabinieri poco distante dal luogo del crimine.

Torino, Roua Nabi accoltellata dall’ex marito sotto gli occhi dei figli adolescenti: aveva il braccialetto elettronico

Roua Nabi, una donna tunisina di 34 anni, è stata uccisa a Torino dal suo ex marito, Ben Alaya Abdelkader, di 48 anni, nonostante quest’ultimo indossasse un braccialetto elettronico dopo essere stato denunciato per violenze domestiche. L’uomo ha accoltellato mortalmente la donna durante una lite nella loro casa in via Cigna, periferia nord di Torino.

I figli adolescenti della coppia hanno cercato disperatamente di intervenire: la figlia ha chiesto aiuto ai vicini mentre il figlio ha inseguito il padre per fermarlo. Abdelkader è stato arrestato dai carabinieri a poche centinaia di metri dalla scena del crimine. L’uomo indossava il braccialetto elettronico poiché, in seguito a episodi di violenza precedenti, gli era stato imposto un divieto di avvicinamento alla donna. Nonostante il dispositivo, non si è riusciti a prevenire il tragico evento.

femminicidioTorino