Cronaca

Funerali di Totò Schillaci, oggi nella cattedrale di Palermo l’ultimo saluto al campione delle notti magiche

morto Totò Schillaci
Totò Schillaci
morto Totò Schillaci

È il giorno del dolore a Palermo, oggi nella cattedrale saranno celebrati i funerali di Totò Schillaci. Il campione delle notti magiche è scomparso mercoledì all’età di 59 anni a causa di un tumore al colon con il quale lottava da tempo. La messa è officiata dal parroco della cattedrale, Filippo Sarullo.

Totò Schillaci, oggi nella cattedrale di Palermo i funerali del campione delle notti magiche

Ai funerali di Schillaci sarà presente anche una delegazione della Fifa nella persona di Mario Gallavotti, Senior Advisor del presidente, Gianni Infantino, che manderà una corona in memoria del campione. La cattedrale di Palermo può ospitare circa mille persone mentre chi non riuscirà ad accedervi seguirà le esequie dall’esterno. Per quasi due giorni una marea di persone ha reso omaggio a Schillaci nella camera ardente allestita all’interno dello stadio Renzo Barbera.

Un’importante iniziativa è stata presa dalla Regione Siciliana che intitolerà la sala riunioni dell’assessorato del Turismo, dello sport e dello spettacolo in via Notarbartolo, a Palermo, alla memoria di Totò Schillaci. “È doveroso perpetuare la memoria di un nostro conterraneo che, grazie ai suoi goal, ha fatto sognare gli italiani. La sua vita e la sua carriera hanno dimostrato a tutti che il talento, la tenacia e la voglia di riscatto consentono di realizzare obiettivi apparentemente impossibili. Ricordare Totò Schillaci significa offrire un modello di umiltà e perseveranza alle nuove generazioni”, ha spiegato il presidente della Regione, Renato Schifani.

 

Palermo

Ultime notizie