Cronaca

Tour de France, arrestata la donna che ha causato la maxi-caduta: era sparita da 4 giorni

La donna che ha causato la maxi-caduta al Tour de France rischia una multa di 1500 euro e una sanzione più pesante

Tour de France, arrestata la donna che ha causato la maxi-caduta. La donna per mostrare un cartellone ha colpito un ciclista, innescando una carambola pericolosissima. La donna era sparita da 4 giorni, dopo che era stata un’inchiesta su quanto accaduto per “lesioni non intenzionali con incapacità non superiore a 3 mesi”.

Tour de France, arrestata la donna che ha causato la maxi-caduta

Come riporta “Fanpage”, la donna che ha causato la maxi-caduta al Tour de France rischia una multa di 1500 euro e una sanzione più pesante nel caso in cui l’unico ciclista,Jasha Sütterlin, ritiratosi dopo la caduta decidesse di sporgere denuncia.

Il caso

Sabato pomeriggio, una spettatrice ha rischiato di causare un terribile incidente. La donna, in occasione della prima tappa, a bordo strada ha tentato di mostrare in diretta TV un cartello di cartone con una scritta. Lo stesso ha colpito il corridore tedesco Jumbo-Visma,  Tony Martin che è caduto, innescando una carambola incredibile. Tanti i ciclisti finiti a terra, per una scena che ha fatto il giro del mondo, indignando tutti gli appassionati. Nonostante tutto, solo un ciclista ha rimediato danni gravi, il tedesco Jasha Sütterlin (DSM), che è stato costretto a ritirarsi.

La denuncia

La direzione del Tour de France ha deciso di prendere immediati provvedimenti, denunciando la responsabile dell’accaduto. Anche la gendarmeria del Finistère ha deciso di aprire un’inchiesta giudiziaria per lesioni involontarie  con incapacità non superiore a tre mesi per violazione manifestamente deliberata di un obbligo di sicurezza o di prudenza”. 

Fonte: Fanpage

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio