Trading online: boom di utenti per le piattaforme di investimento

A seconda delle esigenze dell'utente, sono disponibili sul mercato diverse tipologie di trading tool: dai più sofisticati, che richiedono l'installazione su un device, alle piattaforme proprietarie

Dall’inizio del nuovo anno c’è un elemento che accomuna le varie asset class -con pochissime eccezioni- pur differenti per natura e per area geografica di riferimento, ovvero una maggiore percezione del rischio rispetto a quello avvertito in tutta la fase di normalizzazione post crisi pandemica. Ma l’alta volatilità ha prodotto anche un effetto secondario: negli ultimi mesi vi è stato un vero e proprio boom di utenti per le piattaforme di investimento, in particolare quelle operanti sui circuiti over the counter. Difatti, a chi normalmente specula sui mercati finanziari, si è aggiunto il risparmiatore che, pur portando avanti una filosofia buy and hold, in questo momento così incerto ha necessità di attuare operazioni di copertura; e la preferenza per i servizi offerti dai broker online è dovuta al perfetto mix tra soluzioni tecnologiche e costi competitivi.

Benefici delle piattaforme di trading dei broker online

Le migliori piattaforme trading, come quelle recensite dagli esperti di Piattaformetrading.it, oltre a garantire tutte le…



Exit mobile version