Cronaca

Tragedia a Palermo, bimbo di 4 mesi muore dopo crisi respiratoria

Tragedia a Palermo, un bambino di 4 mesi è morto all’ospedale pediatrico Di Cristina di Palermo dove era arrivato in preda ad una crisi respiratoria. Nonostante le manovre rianimatorie eseguite dai medici, non c’è stato nulla da fare. Il pm di turno ha aperto un’inchiesta e disposto l’autopsia per capire le cause del decesso.

Bimbo di 4 mesi muore all’ospedale Di Cristina di Palermo

Sul posto sono arrivate diverse volanti della polizia mentre all’ingresso della struttura ospedaliera ci sono state scene di disperazione e tensioni dopo che i familiari della vittima hanno appreso la drammatica notizia. Solo con l’intervento degli agenti la situazione è tornata sotto controllo.

L’indagine

Il pubblico ministero di turno ha aperto un fascicolo di indagine e disposto l’autopsia, che verrà eseguita già nelle prossime ore all’istituto di medicina legale del Policlinico. Il bambino era stato portato in ospedale dai genitori in preda ad una crisi respiratoria, cominciata a casa. Ma il giovanissimo paziente sarebbe deceduto durante le prime cure, prima ancora che il personale sanitario comprendesse la causa dei sintomi riscontrati.

Come riporta BlogSicilia, non è la prima volta che l’ospedale dei bambini di Palermo finisce al centro di una vicenda dai contorni pochi chiari. Anzi, è stato al centro delle polemiche nei mesi scorsi durante il periodo di lockdown per vari motivi.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio