Cronaca

Miracolo a Trapani, trovato vivo un neonato abbandonato nei campi in un sacchetto di plastica

Neonato abbandonato in un sacchetto di plastica, è successo a Paceco in provincia di Trapani: aperta indagine per risalire alla madre

Miracolo in provincia di Trapani dove un neonato è stato abbandonato all’interno di un sacchetto di plastica, nelle campagne di Paceco, comune nel Trapanese. Il bimbo era stato lasciato nei pressi di una scuola elementare, lungo una strada di campagna isolata. A lanciare l’allarme è stato il proprietario dell’area, un contadino che stava andando a lavorare nella sua terra, quando ha notato il neonato in un sacchetto.

Trapani, trovato un neonato abbandonato in un sacchetto di plastica: è vivo

Il ritrovamento risale a ieri, martedì 4 ottobre. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto hanno trovato il piccolo nel sacchetto aperto, ancora vivo. Nel sacchetto c’era ancora la placenta, circostanza che fa pensare che la madre abbia partorito in casa. Subito sono stati allertati ii sanitari del 118 che hanno trasferito il piccolo in ospedale dove fortunatamente è emerso che non rischia la vita.

Si chiamerà come il carabiniere che lo ha salvato

Il piccolo, trovato nel giorno di San Francesco, si chiamerà Francesco Alberto: come il Santo di Assisi e come il carabiniere che lo ha salvato e per primo lo ha preso in braccio. I carabinieri hanno aperto un’indagine per trovare la madre e stanno visionando le telecamere piazzate nella zona.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio