Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sul trasloco

Scopriamo insieme le migliori frasi più divertenti sul trasloco

Il trasloco riguarda tutte le varie operazioni necessarie al trasferimento: trasporto di mobili e oggetti d’uso da un luogo a un altro, ecc. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle e più divertenti sul trasloco.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sul trasloco: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più divertenti sul trasloco:

Quando impari a fare un trasloco, impari anche a buttare, a fare spazio, a mettere di lato, a scegliere. Impari a dare valore agli aggetti, a toglierne, a rivalutare. Impari a classificare i ricordi, categorizzarli, ucciderli, a farli piccoli o a farli grandi. Impari che tutto accade con un significato e come tale finisce, che le persone sono compagni di viaggio, i posti complici d’incontro e le cose le foto delle memorie. Impari che tutto finisce dentro una scatola.
Rosaria Brancato

A volte è straziante cambiare casa. Quando chiudiamo quella porta aperta mille volte dove è passato di tutto − gioie, amori, disgrazie, tenerezze, sorprese, figli − ci prende un nodo alla gola anche se si va a vivere in un appartamento più grande, più bello, più luminoso. La separazione è forse l’esperienza più frequente della vita. Ogni minuto della nostra esistenza ci separiamo da oggetti, animali, persone, piante, idee, pensieri, emozioni. Cresciamo per crisi: un paradosso come il trasloco felice/doloroso.
Paolo Crepet, Sull’amore

 

Trasloco divertente

La donna in vacanza si porta tante di quelle valigie, piene di roba inutile, che mentre le carichi nel portabagagli il portiere del palazzo fa: «Signor Cassini, se mi avvisava che traslocavate le davo una mano».
Dario Cassini, In caso d’amore scappa

Il trasloco è il secondo più grande stress della vita dopo il parto. (Tutti pazzi per amore)

L’amore è un percorso, un trasloco, qualcosa che allontana da una condizione conosciuta, perciò non rassicurante.
Paolo Crepet

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio