Un ragazzo di 16 anni è stato arrestato dai carabinieri a Trastevere dopo aver rapinato un 20enne. Il minorenne, insieme a un complice ancora ricercato, ha minacciato la vittima con spray al peperoncino e le ha sottratto una collanina d’oro e un braccialetto. Arrestato e portato nel centro di prima accoglienza, il 16enne è accusato di rapina aggravata.
Trastevere, 16enne rapina un 20enne con lo spray al peperoncino: arrestato
Un ragazzo di 16 anni è stato arrestato dai carabinieri a Trastevere dopo aver rapinato un giovane di 20 anni. Nella notte tra il 13 e il 14 settembre, il minorenne, insieme a un complice ancora ricercato, ha avvicinato la vittima in largo Ascianghi, nel cuore del quartiere. Dopo aver minacciato il giovane e spruzzato spray al peperoncino per ottenere la collanina d’oro e il braccialetto che indossava, i due rapinatori sono fuggiti.
Il ventenne, impaurito, ha subito consegnato i suoi beni e poi ha chiamato immediatamente i carabinieri. Grazie alla descrizione fornita, i militari della Stazione di Roma Montespaccato hanno rintracciato il minorenne a breve distanza dal luogo della rapina. Il 16enne, che cercava di liberarsi dallo spray al peperoncino, è stato arrestato e portato in caserma per gli accertamenti di rito. Dopo essere stato identificato, è stato trasferito nel centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli, su disposizione della Procura per i Minorenni. La vittima è stata invece trasportata all’ospedale Fatebenefratelli per le cure del caso.