Curiosità

Trattamenti estetici, quali sono i più richiesti

Continua a crescere il mercato dei trattamenti estetici, un universo che non sembra conoscere crisi economica per tutta una serie di motivazioni. Si parla di un settore che negli ultimi tempi è stato in grado di reinventarsi ed ampliarsi andando incontro alle nuove richieste e che, oggi, gode di ottima salute.

Negli ultimi anni la società è cambiata radicalmente e si assiste ad una ricerca esasperata di bellezza, un qualcosa da perseguire ad ogni costo. Il che, ecco un altro aspetto interessante, riguarda non più soltanto l’universo femminile ma anche il comparto maschile.

Tutto questo ha fatto si che il settore dell’estetica sia cresciuto in modo esponenziale e rappresenti oggi una base solida per l’economia italiana. Quali sono i trattamenti che vanno per la maggiore in questo particolare momento storico? Lo chiediamo a Beauty Global Solution, centro estetico.

Come si spiega il boom dei trattamenti di bellezza?

“Le ragioni sono tante, alla base vi è la comparsa sul mercato, ormai già da qualche anni, di tutta una serie di trattamenti non invasivi, che non richiedono quindi approcci chirurgici. Un tempo tutti i trattamenti estetici prevedevano di dover passare sotto al bisturi, oggi non è più così. Ci sono tanti approcci soft ma comunque risolutivi e, altro fattore da non sottovalutare, a cifre non proibitive.”

Quali sono i trattamenti di bellezza più richiesti?

“Si parla di ritocchi a base di filler, botulino, acido ialuronico: tutti approcci mirati a cercare di contrastare i segni del tempo. Sembra essere questo il mantra che accomuna l’universo femminile e quello maschile. E poi ci sono novità più o meno recenti, come nel caso del trucco permanente che ha cambiato la vita di molte donne non più costrette a sottoporsi a lunghe sedute di make up con i cosmetici tradizionali.”

Cosa c’è nel futuro dell’estetica?

“Si parla di un settore in salute che, si spera, continuerà a crescere. Nel futuro prossimo del settore estetico potrebbe esserci una sempre più marcata presenza di tecnologie, quindi macchinari di ultima generazione, innovativi, per consentire trattamenti sempre più precisi, affinati e risolutivi.”

Articoli correlati

Back to top button