Cronaca

Trenitalia, in arrivo treno covid free: test a personale e passeggeri prima di salire a bordo

Il convoglio percorrerà inizialmente la linea tra Roma e Milano

Trenitalia, in arrivo treno covid free: si tratta di un convoglio che, come condizione essenziale per l’ingresso di personale di bordo e passeggeri, prevede un test anti covid, che ovviamente dovrà dare risultato negativo.

Il treno inizialmente percorrerà la linea tra Roma e Milano, ma FS vuole estendere l’iniziativa a tutti i convogli, in vista dell’estate.

Trenitalia, in arrivo treno covid free

“I primi di aprile realizzeremo un treno covid free che inizialmente andrà tra Roma e Milano. Faremo i test prima di salire a bordo a personale e passeggeri”, a parlare è l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di FS Italiane, Gianfranco Battisti, che ha illustrato l’iniziativa in occasione della presentazione del treno sanitario e dell’hub vaccinale alla stazione Termini.

Vacanze in sicurezza

Con la terza ondata della pandemia appena agli inizi, si pensa a come poter vivere un’estate in sicurezza, senza rinunciare a viaggiare. Per questo si è pensato ad adottare una soluzione di questo tipo “soprattutto sulle destinazioni turistiche per l’estate” ha aggiunto Battisti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio