Roberta Zanella, la 38enne residente a Monclassico, in Trentino Alto Adige, scomparsa dallo scorso 12 ottobre è stata trovata morta nei boschi della zona. “Sappiamo solo che è stata trovata per caso e non durante una battuta di ricerca”, spiega a Fanpage la presidente di Penelope Trentino, Mirella Spadotto
Trentino, trovata morta Roberta Zanella: era scomparsa il 12 ottobre
La donna era scomparsa sabato 12 ottobre lasciando a casa il cellulare e due biglietti. “Ciao, sono nel bosco” avrebbe scritto la 38enne in uno, mentre nell’altro c’erano appuntate delle date. Le ricerche erano scattate lunedì 14 ottobre e avevano coinvolto i Carabinieri, i Vigili del fuoco, gli operatori del Soccorso alpino, il Soccorso della guardia di finanza e il Corpo forestale con il nucleo cinofili.
“Della scomparsa ci ha informato una socia che ne aveva sentito parlare al telegiornale. Da quel momento abbiamo preso i contatti con la Prefettura e i Carabinieri di Cles a cui abbiamo detto di dire alla famiglia che eravamo disponibili h24. In più, un nostro socio fa parte della Protezione Civile regionale. Quindi, avevamo le persone giuste sul posto”, ha spiegato ancora a Fanpage la presidente di Penelope Trentino, Mirella Spadotto.
“Siamo vicini alla famiglia. Ho parlato con la mamma di Roberta e le ho detto: ‘Magari ci sentiamo più in là quando si sono calmate le acque’. La nostra vicinanza è nel momento della scomparsa ma non solo. – aggiunge la presidente Spadotto – Anche mio figlio, scomparso nel 2008 da Bolzano, non è mai stato ritrovato. Quando parlo con le famiglie di chi è scomparso è come se lui mi dicesse: ‘Dai loro conforto’. E mi metto nei panni dei familiari”.